Cognome Guldan

Le origini del cognome Guldan

Il cognome "Guldan" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome Guldan ha ancora un significato tra coloro che lo portano. Diamo uno sguardo più da vicino alla storia e alla distribuzione del cognome Guldan.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Guldan ha un'incidenza relativamente alta, con 411 individui che portano questo cognome. Il nome Guldan potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come Germania, Slovacchia, Austria e altre nazioni europee. Quelli con il cognome Guldan negli Stati Uniti potrebbero avere antenati emigrati nel paese in cerca di nuove opportunità o in fuga dalle persecuzioni nelle loro terre d'origine.

Germania

La Germania è un altro paese in cui il cognome Guldan è relativamente comune, con 203 persone che portano il nome. Le origini del cognome Guldan in Germania risalgono probabilmente al Medioevo, quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Il cognome Guldan potrebbe derivare da un nome personale, da un nome di luogo o da un'occupazione, tra le altre possibili origini.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Guldan si trova tra 144 individui. Il cognome Guldan potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini. La storia del cognome Guldan in Slovacchia è probabilmente legata alla complessa storia di migrazione e scambio culturale del paese.

Austria

Con 108 persone che portano il cognome Guldan in Austria, il nome ha un'incidenza moderata nel paese. Il cognome Guldan potrebbe essere stato portato in Austria da coloni o immigrati provenienti da altre regioni d'Europa. Coloro che portano il cognome Guldan in Austria potrebbero avere antenati che hanno avuto un ruolo nella storia e nello sviluppo del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Guldan sia più comune negli Stati Uniti, in Germania, Slovacchia e Austria, è presente anche in molti altri paesi. In paesi come Repubblica Ceca, Croazia, India, Russia, Filippine, Polonia, Bielorussia, Estonia, Francia, Iraq, Kirghizistan e Paesi Bassi, ci sono individui che portano il cognome Guldan, anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome Guldan ha una distribuzione diversificata e globale, con individui che portano il nome in una varietà di paesi in tutto il mondo. La storia del cognome Guldan abbraccia probabilmente molti secoli e riflette i movimenti e le interazioni delle persone in diverse regioni.

Il significato del cognome Guldan

Per coloro che portano il cognome Guldan, il nome può avere un significato e un significato personale. I cognomi sono una parte importante della propria identità, poiché collegano gli individui ai loro antenati, al loro patrimonio e al loro background culturale. Il cognome Guldan può essere motivo di orgoglio, poiché simboleggia la resilienza, la forza e la perseveranza di coloro che sono venuti prima.

Storia familiare

Esplorare la propria storia familiare può fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del cognome Guldan. Tracciando il lignaggio della famiglia Guldan, gli individui possono scoprire storie di migrazione, difficoltà, successo e trionfo. La ricerca genealogica può aiutare le persone a comprendere meglio le proprie radici e i collegamenti con il passato.

Patrimonio culturale

Comprendere il patrimonio culturale associato al cognome Guldan può approfondire l'apprezzamento per i propri antenati e lignaggio. Il cognome Guldan può essere collegato a tradizioni, costumi e valori specifici tramandati di generazione in generazione. Esplorando il contesto culturale del cognome Guldan, gli individui possono acquisire un maggiore senso di appartenenza e identità.

Connessioni alla comunità

Coloro che portano il cognome Guldan possono anche cercare di entrare in contatto con altri che condividono lo stesso nome o antenati simili. Costruire legami comunitari con gli altri discendenti di Guldan può creare un senso di parentela, cameratismo e solidarietà. Condividendo storie, scambiando informazioni e celebrando il patrimonio condiviso, le persone con il cognome Guldan possono rafforzare i loro legami reciproci.

Il futuro del cognome Guldan

Come tutti i cognomi, il cognome Guldan continuerà ad evolversi e ad adattarsi nel tempo. Le nuove generazioni porteranno avanti l'eredità del nome Guldan, preservandone la storia e il patrimonio per gli anni a venire. Il cognome Guldan può assumere nuovi significati, associazioni e connotazioni man mano che viene tramandato attraverso famiglie e comunità.

Attraverso la ricerca genealogica, l'esplorazione culturale o l'impegno nella comunità, coloro che portano il cognome Guldan possono continuare a onorare e sostenere l'eredità del proprio cognome. Facendo tesoro delle storie, delle tradizioni evalori associati al cognome Guldan, gli individui possono garantire che il suo significato duri per le generazioni future.

Il cognome Guldan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guldan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guldan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guldan

Vedi la mappa del cognome Guldan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guldan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guldan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guldan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guldan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guldan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guldan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guldan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (411)
  2. Germania Germania (203)
  3. Slovacchia Slovacchia (144)
  4. Austria Austria (108)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (26)
  6. Croazia Croazia (7)
  7. India India (7)
  8. Russia Russia (7)
  9. Filippine Filippine (5)
  10. Polonia Polonia (5)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Kirghizistan Kirghizistan (1)