Cognome Gambel

Una breve storia del cognome Gambel

Il cognome Gambel ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a varie regioni del mondo, con la più alta incidenza del nome negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gambel ha un alto tasso di incidenza pari a 433. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia americana ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome Gambel abbia avuto origine da coloni europei immigrati negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore.

Molte famiglie con il cognome Gambel si trovano in stati come Texas, California e New York, dove si sono affermate come membri di spicco delle loro comunità. Il nome Gambel è un simbolo di orgoglio e patrimonio per queste famiglie, che mantengono il proprio cognome con grande riverenza.

Germania

In Germania, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 192. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nella cultura e nella società tedesca. È probabile che il cognome Gambel abbia origine da una lingua germanica o slava, poiché molti cognomi tedeschi affondano le loro radici in queste origini linguistiche.

Le famiglie con il cognome Gambel in Germania possono avere una storia lunga e leggendaria, con legami con il ricco patrimonio culturale del paese. Il nome Gambel fa parte della loro identità, un legame con il loro passato e una rappresentazione dell'eredità della loro famiglia.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 41. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza moderata nella società nigeriana e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione.

Le famiglie con il cognome Gambel in Nigeria possono avere un background diverso, con legami con vari gruppi etnici e regioni del paese. Il nome Gambel riflette la loro eredità e identità uniche, un simbolo della storia e delle tradizioni della loro famiglia.

Italia

In Italia il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 39. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza moderata nella cultura e nella società italiana. È probabile che il cognome Gambel abbia origine da una lingua latina o romanza, in quanto molti cognomi in Italia affondano le loro radici in queste origini linguistiche.

Le famiglie con il cognome Gambel in Italia possono avere una storia ricca e movimentata, con collegamenti alle tradizioni artistiche, culinarie e storiche del paese. Il nome Gambel fa parte del loro patrimonio culturale, un simbolo dell'eredità duratura della loro famiglia.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 25. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza moderata nella società indonesiana e potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o l'immigrazione.

Le famiglie con il cognome Gambel in Indonesia possono avere un background culturale diverso, con legami con vari gruppi etnici e regioni del paese. Il nome Gambel è una rappresentazione della loro eredità e identità, un legame con il passato della loro famiglia e un simbolo del loro futuro.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 20. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza moderata nella cultura e nella società ucraina. È probabile che il cognome Gambel abbia origine da una lingua slava o dell'Europa orientale, poiché molti cognomi ucraini affondano le loro radici in queste origini linguistiche.

Le famiglie con il cognome Gambel in Ucraina possono avere una storia complessa e affascinante, con legami con il panorama politico, sociale e culturale del paese. Il nome Gambel riflette la loro eredità e identità, un ricordo delle radici della loro famiglia e una testimonianza della loro resilienza.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (nello specifico in Inghilterra), il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 11. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza modesta nella cultura e nella società inglese. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i legami storici tra il Regno Unito e altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Inghilterra possono avere un background diversificato, con collegamenti con varie regioni e culture del mondo. Il nome Gambel è un simbolo della loro eredità multiculturale e una rappresentazione della storia unica della loro famiglia.

Svezia

In Svezia, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 10. Ciò suggerisce che il nome ha una piccola presenza nella società svedese e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Svezia attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Svezia possono avere una storia unica e intrigante, conlegami con culture e tradizioni diverse. Il nome Gambel è un simbolo della loro eredità e identità, un legame con il passato della loro famiglia e una rappresentazione del loro futuro.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 9. Ciò suggerisce che il nome ha una piccola presenza nella società della Papua Nuova Guinea e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il commercio o l'immigrazione.

Le famiglie con il cognome Gambel in Papua Nuova Guinea possono avere un background culturale diverso, con legami con vari gruppi etnici e regioni del paese. Il nome Gambel riflette la loro eredità e identità uniche, un simbolo della storia e delle tradizioni della loro famiglia.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 8. Ciò suggerisce che il nome ha una piccola presenza nella società filippina e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel nelle Filippine possono avere un background complesso e diversificato, con collegamenti a culture e tradizioni diverse. Il nome Gambel fa parte della loro identità culturale, una rappresentazione della storia della loro famiglia e un simbolo del loro futuro.

Brasile

In Brasile, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 7. Ciò suggerisce che il nome ha una piccola presenza nella società brasiliana e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Brasile possono avere una storia dinamica e movimentata, con legami con varie tradizioni culturali e regioni del paese. Il nome Gambel è un simbolo della loro eredità e identità, un legame con il passato della loro famiglia e una rappresentazione del loro futuro.

Angola

In Angola, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza di 4. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società angolana e può essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Angola attraverso legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Angola possono avere un background culturale diverso, con collegamenti a diverse regioni e tradizioni. Il nome Gambel riflette la loro eredità e identità, un simbolo della storia della loro famiglia e una rappresentazione del loro futuro.

Russia

In Russia, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 4. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società russa e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Russia attraverso legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Russia possono avere una storia complessa e affascinante, con legami con diverse culture e tradizioni. Il nome Gambel fa parte della loro identità culturale, un riflesso della storia della loro famiglia e un simbolo del loro futuro.

Cile

In Cile, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società cilena e può essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Cile attraverso il commercio o l'immigrazione.

Le famiglie con il cognome Gambel in Cile possono avere un background diverso, con collegamenti con regioni e culture diverse. Il nome Gambel è un simbolo della loro eredità e identità, un legame con il passato della loro famiglia e una rappresentazione del loro futuro.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società ceca e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso i legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel nella Repubblica Ceca possono avere un background culturale diversificato, con legami con varie regioni e tradizioni. Il nome Gambel è una rappresentazione della loro eredità e identità, un simbolo della storia della loro famiglia e un promemoria del loro futuro.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società degli Emirati e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso il commercio o l'immigrazione.

Le famiglie con il cognome Gambel negli Emirati Arabi Uniti possono avere forme diversebackground, con collegamenti a culture e tradizioni diverse. Il nome Gambel fa parte della loro identità culturale, un legame con il passato della loro famiglia e un simbolo del loro futuro.

Austria

In Austria, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società austriaca e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Austria attraverso legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Austria possono avere una storia unica e affascinante, con legami con culture e regioni diverse. Il nome Gambel riflette la loro eredità e identità, un legame con il passato della loro famiglia e una rappresentazione del loro futuro.

Canada

In Canada, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società canadese e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Canada possono avere un background culturale diverso, con legami con varie regioni e tradizioni. Il nome Gambel è un simbolo della loro eredità e identità, una rappresentazione della storia della loro famiglia e un promemoria del loro futuro.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società danese e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Danimarca attraverso legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Danimarca possono avere una storia unica e intrigante, con collegamenti a culture e tradizioni diverse. Il nome Gambel fa parte della loro identità culturale, un legame con il passato della loro famiglia e una rappresentazione del loro futuro.

Montenegro

In Montenegro, il cognome Gambel ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza molto piccola nella società montenegrina e potrebbe essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È probabile che il cognome Gambel sia stato introdotto in Montenegro attraverso legami storici con altri paesi.

Le famiglie con il cognome Gambel in Montenegro possono avere una storia complessa e affascinante, con legami con diverse culture e tradizioni. Il nome Gambel riflette la loro eredità e identità, un simbolo della storia della loro famiglia e un promemoria del loro futuro.

Il cognome Gambel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gambel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gambel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gambel

Vedi la mappa del cognome Gambel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gambel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gambel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gambel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gambel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gambel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gambel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gambel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (433)
  2. Germania Germania (192)
  3. Nigeria Nigeria (41)
  4. Italia Italia (39)
  5. Indonesia Indonesia (25)
  6. Ucraina Ucraina (20)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Svezia Svezia (10)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  10. Filippine Filippine (8)
  11. Brasile Brasile (7)
  12. Angola Angola (4)
  13. Russia Russia (4)
  14. Cile Cile (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Austria Austria (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Montenegro Montenegro (1)