Cognome Gavira

Informazioni sul cognome Gavira

Il cognome Gavira è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 2949 in Spagna. Si trova anche in altri paesi come Messico (249), Brasile (155), Francia (46) e Stati Uniti (45), tra gli altri. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Gavira ha una storia lunga e ricca che vale la pena esplorare.

Origine del cognome Gavira

L'origine del cognome Gavira può essere fatta risalire alla Spagna, dove si trova più comunemente. Il cognome è di origine spagnola e si ritiene derivi dalla parola "gavilán", che significa "falco" in spagnolo. È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che era feroce o aggressivo, proprio come un falco.

Un'altra possibile origine del cognome Gavira proviene dal villaggio di Gavira nella regione spagnola dell'Andalusia. I cognomi spesso derivano dal luogo di origine di una persona, quindi è possibile che coloro che portano il cognome Gavira possano far risalire le loro radici a questo villaggio.

Migrazione del cognome Gavira

Nel corso del tempo, il cognome Gavira è migrato in altri paesi, tra cui Messico, Brasile e Stati Uniti. Questa migrazione potrebbe essere stata dovuta a opportunità economiche, disordini politici o altri fattori che hanno spinto le persone con il cognome Gavira a lasciare la propria terra d'origine e cercare una nuova vita all'estero.

In Messico, il cognome Gavira è relativamente comune, con un'incidenza di 249. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Gavira che vivono in Messico, probabilmente a causa dei legami storici tra Spagna e Messico.< /p>

In Brasile, il cognome Gavira ha un'incidenza di 155, indicando che esiste anche una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. La migrazione del cognome Gavira in Brasile potrebbe essere stata influenzata dalla colonizzazione e dall'insediamento portoghese nella regione.

Individui notevoli con il cognome Gavira

Anche se il cognome Gavira potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Queste persone hanno dato un contributo significativo al loro campo e hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Gavira.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato [Occupazione] che ha ottenuto un grande successo nella sua carriera. I risultati ottenuti da [Nome] hanno contribuito a elevare il cognome Gavira e a mettere in mostra il talento e le capacità delle persone con questo cognome.

Il futuro del cognome Gavira

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Gavira è plasmato dalle persone che lo portano e dalle scelte che fanno. Attraverso i loro successi, i contributi alla società o semplicemente portando avanti il ​​cognome, coloro che portano il cognome Gavira hanno il potere di plasmare l'eredità del proprio cognome per le generazioni a venire.

Con una lunga storia e una presenza in più paesi, il cognome Gavira è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi in tutto il mondo. Esplorando le origini, la migrazione e i personaggi importanti associati al cognome Gavira, possiamo acquisire una comprensione più profonda di questo cognome unico e affascinante.

Il cognome Gavira nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gavira, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gavira è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gavira

Vedi la mappa del cognome Gavira

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gavira nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gavira, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gavira che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gavira, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gavira si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gavira è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gavira nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2949)
  2. Messico Messico (249)
  3. Brasile Brasile (155)
  4. Francia Francia (46)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  6. Argentina Argentina (38)
  7. Filippine Filippine (35)
  8. Colombia Colombia (20)
  9. Belgio Belgio (15)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (13)
  11. Pakistan Pakistan (12)
  12. Venezuela Venezuela (9)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  15. Germania Germania (5)