Cognome Gawi

Le origini del cognome Gawi

Il cognome Gawi è un cognome raro e unico che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2492 in Papua Nuova Guinea, seguita da 613 in Indonesia, 230 in Israele e 229 nelle Filippine, il cognome Gawi ha una presenza diversificata e diffusa.

Origini in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Gawi è più diffuso, con un'incidenza totale di 2492. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle tribù locali della Papua Nuova Guinea e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome della famiglia Gawi potrebbe essere stato associato a una particolare tribù o clan, a significare l'eredità e le radici ancestrali di una persona.

Coloro che portano il cognome Gawi in Papua Nuova Guinea potrebbero avere un profondo legame con la terra e le tradizioni dei loro antenati. Il nome Gawi può avere un significato nelle cerimonie e nei rituali tribali, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per la generazione attuale.

Diffusione in altri Paesi

Oltre alla Papua Nuova Guinea, il cognome Gawi può essere trovato anche in altri paesi come Indonesia, Israele e Filippine. Con un'incidenza rispettivamente di 613, 230 e 229, il cognome Gawi ha attraversato confini e oceani, portando con sé la storia e l'eredità delle sue origini.

In Indonesia, quelli con il cognome Gawi potrebbero avere antenati emigrati dalla Papua Nuova Guinea o avere collegamenti con la regione. Il nome Gawi potrebbe essere stato adattato o anglicizzato nel corso del tempo, riflettendo la diversità culturale e le influenze presenti in Indonesia.

Allo stesso modo, in Israele e nelle Filippine, il cognome Gawi può avere significati o interpretazioni diversi, a seconda delle lingue e dei costumi locali. Il nome della famiglia Gawi potrebbe aver subito cambiamenti o modifiche man mano che è stato tramandato di generazione in generazione, con conseguenti variazioni e ortografie uniche in ogni paese.

Simbolo di identità e patrimonio

Indipendentemente da dove si trova, il cognome Gawi funge da simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Collega gli individui alle loro radici, antenati e tradizioni culturali, fornendo un senso di appartenenza e orgoglio per la propria storia familiare.

Che si trovi in ​​Papua Nuova Guinea, in Indonesia, in Israele o nelle Filippine, il cognome Gawi porta con sé un'eredità ricca e diversificata che attraversa generazioni e continenti. È un nome che rappresenta la forza, la resilienza e l'unità delle famiglie che lo sostengono da secoli.

Il futuro del cognome Gawi

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Gawi potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, diversificando ulteriormente la sua presenza e il suo significato. Con presenza in paesi come Stati Uniti, Canada e Regno Unito, il nome della famiglia Gawi è destinato a diventare ancora più diffuso negli anni a venire.

Coloro che portano il cognome Gawi oggi hanno l'opportunità di onorare il proprio passato e preservare la propria eredità per le generazioni future. Abbracciando le proprie radici e celebrando la propria storia familiare unica, le persone con il cognome Gawi possono tramandare un'eredità di forza, resilienza e orgoglio culturale ai loro discendenti.

Guardando al futuro, il cognome Gawi continuerà a essere un simbolo di identità e patrimonio per le famiglie di tutto il mondo. Rimarrà una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che ci hanno preceduto e una fonte di ispirazione per le generazioni a venire.

Il cognome Gawi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gawi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gawi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gawi

Vedi la mappa del cognome Gawi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gawi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gawi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gawi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gawi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gawi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gawi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gawi nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2492)
  2. Indonesia Indonesia (613)
  3. Israele Israele (230)
  4. Filippine Filippine (229)
  5. Mauritania Mauritania (143)
  6. Nigeria Nigeria (85)
  7. Malesia Malesia (49)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (30)
  10. Iran Iran (30)
  11. India India (28)
  12. Sudan Sudan (9)
  13. Egitto Egitto (9)
  14. Marocco Marocco (9)
  15. Niger Niger (8)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  17. Canada Canada (5)
  18. Inghilterra Inghilterra (5)
  19. Ciad Ciad (4)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  21. Libia Libia (4)
  22. Svezia Svezia (3)
  23. Taiwan Taiwan (3)
  24. Tanzania Tanzania (2)
  25. Benin Benin (2)
  26. Algeria Algeria (2)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Afghanistan Afghanistan (1)
  29. Australia Australia (1)
  30. Yemen Yemen (1)
  31. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  32. Guam Guam (1)
  33. Hong Kong Hong Kong (1)
  34. Giordania Giordania (1)
  35. Qatar Qatar (1)
  36. Isole Salomone Isole Salomone (1)