Cognome Giannotas

Le origini del cognome Giannota

Si ritiene che il cognome Giannotas abbia avuto origine in Grecia, precisamente nella regione del Peloponneso. Si pensa che il nome abbia avuto origine dal nome Giannis, che è una forma greca comune del nome John. L'aggiunta del suffisso -otas indica un'origine patronimica, il che significa che il cognome probabilmente è iniziato come un modo per identificare qualcuno come il figlio di Giannis.

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome Giannotas è stato prominente in Grecia, con documenti risalenti a secoli fa. Il cognome è spesso associato a famiglie di stirpe nobile o aristocratica, indicando un lignaggio lungo e prestigioso. Molti individui con il cognome Giannotas hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nella società greca, consolidando ulteriormente il significato storico del nome.

Modelli di migrazione

Nonostante le sue forti radici in Grecia, il cognome Giannotas è stato ritrovato anche in altre parti del mondo a causa dei modelli migratori. Nel corso del XIX e XX secolo, molte persone con il cognome Giannotas emigrarono dalla Grecia verso paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada in cerca di migliori opportunità. Di conseguenza, ora ci sono famiglie Giannota sparse in tutto il mondo.

Distribuzione moderna

Nonostante la sua diffusa presenza, il cognome Giannotas rimane più diffuso in Grecia, in particolare nelle regioni del Peloponneso e dell'Attica. Secondo i dati dell'Autorità statistica greca, l'incidenza del cognome Giannotas in Grecia è 99, indicando che si tratta di un nome relativamente comune tra la popolazione greca. Al di fuori della Grecia, il cognome può essere trovato in numero minore, con concentrazioni in paesi con significative popolazioni della diaspora greca.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Giannotas che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno contribuito a plasmare il mondo a modo loro e unico. Uno di questi individui è Dimitrios Giannotas, un famoso poeta greco noto per il suo lavoro penetrante e introspettivo.

Eredità

L'eredità del cognome Giannota continua a resistere, con le famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione. Sebbene il cognome possa essersi evoluto nel tempo, il suo significato storico rimane intatto. Sia in Grecia che all'estero, le persone con il cognome Giannotas possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società.

Il cognome Giannotas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Giannotas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Giannotas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Giannotas

Vedi la mappa del cognome Giannotas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Giannotas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Giannotas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Giannotas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Giannotas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Giannotas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Giannotas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Giannotas nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (99)