Cognome Gillie

Informazioni sul cognome "Gillie"

Il cognome "Gillie" è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a Gill, che è una valle stretta o burrone. Il cognome potrebbe anche aver avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli luminosi o rossi, poiché "gill" può riferirsi al colore rosso o ad un pesce giovane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gillie" ha un'incidenza relativamente bassa, con documenti risalenti al 1793. Sebbene non sia comune come altri cognomi, il nome porta ancora un senso di eredità e identità per coloro che lo portano . La distribuzione del cognome "Gillie" negli Stati Uniti è relativamente uniforme in tutto il paese, senza che alcuna regione specifica prevalga in termini di frequenza.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Gillie" è più diffuso, con l'incidenza più alta in Inghilterra con 394 record. La Scozia segue da vicino con 351 record, mentre Galles e Irlanda del Nord hanno incidenze inferiori rispettivamente con 9 e 8 record. Il cognome "Gillie" ha probabilmente radici profonde nel Regno Unito, riflettendo la diversa storia e i modelli migratori della regione.

Australia e Canada

In Australia, il cognome "Gillie" ha una presenza abbastanza significativa, con 300 registrazioni. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 241 registrazioni di persone con il cognome "Gillie". Questi numeri dimostrano la diffusione del cognome e la sua presenza in varie regioni del mondo.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome "Gillie" può essere trovato anche in paesi come Francia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Filippine, tra gli altri. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome conserva ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un legame con la loro eredità e i loro antenati.

Nel complesso, il cognome "Gillie" è un nome unico e distintivo con una storia diversificata e una presenza in vari paesi del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, trasmette comunque un senso di identità e appartenenza a coloro che lo portano.

Il cognome Gillie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gillie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gillie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gillie

Vedi la mappa del cognome Gillie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gillie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gillie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gillie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gillie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gillie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gillie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gillie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1793)
  2. Inghilterra Inghilterra (394)
  3. Scozia Scozia (351)
  4. Australia Australia (300)
  5. Canada Canada (241)
  6. Francia Francia (20)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  8. Galles Galles (9)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  10. Argentina Argentina (8)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Filippine Filippine (3)
  14. India India (2)
  15. Giamaica Giamaica (2)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Israele Israele (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Liberia Liberia (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Namibia Namibia (1)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  26. Vietnam Vietnam (1)
  27. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  29. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  30. Isole Cook Isole Cook (1)
  31. Cina Cina (1)