Cognome Gillow

Le origini del cognome 'Gillow'

Il cognome "Gillow" ha una storia lunga e leggendaria, con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "Gilli", che significa "servo" o "paggio". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un termine descrittivo utilizzato per identificare l'occupazione o il ruolo di qualcuno all'interno di una famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gillow" ha un tasso di incidenza moderato, con 380 occorrenze documentate. Probabilmente il nome arrivò in America attraverso gli immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il nome mentre cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio negli Stati Uniti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Gillow" è particolarmente diffuso in Inghilterra, con 204 occorrenze documentate. Il nome potrebbe aver avuto origine nel medioevo, quando i cognomi iniziarono ad essere usati più ampiamente per distinguere tra individui con nomi simili. È possibile che il nome si sia diffuso in tutta l'Inghilterra quando le famiglie si trasferirono e si stabilirono in diverse regioni.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Gillow" ha una presenza significativa, con 159 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo del dominio coloniale britannico, quando nomi e costumi europei furono imposti alla popolazione locale. È anche possibile che il nome sia stato adottato da famiglie nigeriane che avevano legami con coloni o missionari europei.

Australia

In Australia, il cognome "Gillow" è meno comune, con 106 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da detenuti o coloni britannici che arrivarono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Questi primi immigrati potrebbero aver tramandato il nome di generazione in generazione, portandolo alla continua presenza in Australia oggi.

Israele

In Israele, il cognome "Gillow" ha un tasso di incidenza moderato, con 93 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree immigrate in Israele dall'Europa o da altre parti del mondo. È anche possibile che il nome abbia origini locali in Israele, risalenti alle antiche comunità ebraiche della regione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Gillow" è relativamente raro, con solo 59 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni o missionari britannici arrivati ​​in Sud Africa durante il periodo coloniale. È anche possibile che il nome abbia origini indigene africane, con variazioni di ortografia e pronuncia nel tempo.

Canada

In Canada, il cognome "Gillow" ha una presenza modesta, con 41 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati britannici o europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi primi coloni potrebbero aver stabilito radici in Canada e tramandato il nome ai loro discendenti.

Svezia e Norvegia

In Svezia, il cognome "Gillow" è relativamente raro, con 19 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso visitatori o residenti britannici o europei che avevano legami con il paese. In Norvegia il nome è ancora più raro, con solo 7 occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie norvegesi con origini britanniche o europee.

Scozia, Galles e Irlanda del Nord

In Scozia, Galles e Irlanda del Nord, il cognome "Gillow" è particolarmente raro, con solo poche occorrenze documentate in ciascuna regione. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi da coloni inglesi o britannici che si trasferirono e si stabilirono in Scozia, Galles o Irlanda del Nord. È anche possibile che il nome abbia origini locali all'interno di queste regioni, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Thailandia, Germania, Giappone e altri paesi

In Tailandia, Germania, Giappone e alcuni altri paesi in tutto il mondo, il cognome "Gillow" è estremamente raro, con solo una manciata di occorrenze documentate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione, il commercio o altri collegamenti con regioni in cui il nome è più comune. È anche possibile che il nome abbia origini locali all'interno di questi paesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo.

Nel complesso, il cognome "Gillow" è un nome affascinante con una presenza diversificata e globale. Dalle sue possibili origini nell'inglese antico alla sua diffusione in varie regioni del mondo, il nome si è evoluto e adattato nel tempo. Che si tratti di Stati Uniti, Regno Unito, Nigeria, Australia, Israele, Sud Africa, Canada, Svezia, Norvegia, Scozia, Galles, Irlanda del Nord,Tailandia, Germania, Giappone o altri paesi, il cognome "Gillow" continua ad essere un cognome intrigante e unico con una ricca storia.

Il cognome Gillow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gillow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gillow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gillow

Vedi la mappa del cognome Gillow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gillow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gillow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gillow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gillow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gillow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gillow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gillow nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (380)
  2. Inghilterra Inghilterra (204)
  3. Nigeria Nigeria (159)
  4. Australia Australia (106)
  5. Israele Israele (93)
  6. Sudafrica Sudafrica (59)
  7. Canada Canada (41)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (26)
  9. Svezia Svezia (19)
  10. Norvegia Norvegia (7)
  11. Scozia Scozia (3)
  12. Galles Galles (3)
  13. Thailandia Thailandia (3)
  14. Germania Germania (2)
  15. Giappone Giappone (2)
  16. Angola Angola (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Grecia Grecia (1)
  19. Isola di Man Isola di Man (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Turchia Turchia (1)