Il cognome Godula è di origine polacca, con la più alta incidenza di individui che portano questo cognome in Polonia. Il nome probabilmente ha un significato storico e culturale in Polonia e nel tempo si è diffuso in altri paesi. È interessante esplorare la distribuzione e la storia del cognome Godula in diverse regioni del mondo.
In Polonia il cognome Godula ha una presenza significativa, con 1535 individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola polacca o da un toponimo, che riflette la ricca storia e il patrimonio del paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che continuano a portare il nome con orgoglio.
Con 270 persone in India che portano il cognome Godula, il nome ha trovato la sua strada anche nel subcontinente indiano. La presenza del cognome in India può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti tra Polonia e India. È interessante considerare come il cognome sia stato integrato nella cultura e nella società indiana.
Negli Stati Uniti ci sono 66 individui con il cognome Godula. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dalla Polonia o dei discendenti di immigrati polacchi. Il cognome Godula è probabilmente entrato a far parte del variegato insieme di cognomi americani, riflettendo la natura multiculturale del paese.
Con 64 persone nella Repubblica Ceca che portano il cognome Godula, il nome ha lasciato il segno anche in questo paese dell'Europa centrale. I legami storici e culturali tra Polonia e Repubblica Ceca potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome oltre confine. È affascinante esplorare come il cognome è stato adottato dalle famiglie ceche.
In Germania ci sono 16 persone con il cognome Godula. La presenza del nome in Germania può essere il risultato di eventi storici o di spostamenti di popolazioni tra Polonia e Germania. Il cognome Godula può avere un significato per le famiglie tedesche con radici polacche, riflettendo una storia e un patrimonio condivisi.
In Austria vivono 10 persone con il cognome Godula. La presenza del nome in Austria può essere collegata ai legami storici tra Austria e Polonia, nonché ai movimenti di persone all'interno dell'Europa centrale. Il cognome Godula può avere un significato speciale per le famiglie austriache con legami polacchi.
In Slovacchia ci sono 10 persone con il cognome Godula. La presenza del nome in Slovacchia potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o collegamenti tra Slovacchia e Polonia. Il cognome Godula può essere un punto di orgoglio per le famiglie slovacche con radici polacche, riflettendo un patrimonio culturale condiviso.
Nel Regno Unito, ci sono 9 individui con il cognome Godula in Inghilterra e 1 individuo in Scozia. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a movimenti storici di persone o a modelli migratori individuali. Il cognome Godula può avere un significato culturale per le famiglie in Inghilterra e Scozia con origini polacche.
Fuori dall'Europa, il cognome Godula è presente in paesi come Russia, Australia, Francia, Canada, Paesi Bassi, Norvegia, Cina, Irlanda, Papua Nuova Guinea, Filippine, Tailandia e Sud Africa. La distribuzione del cognome nei diversi continenti riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
È affascinante esplorare la storia e la distribuzione del cognome Godula e considerare il significato storico e culturale del nome in diverse regioni del mondo. Il cognome Godula rappresenta un ricco arazzo della tradizione polacca e dei collegamenti con altri paesi, con individui che portano con orgoglio il nome in vari angoli del globo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Godula, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Godula è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Godula nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Godula, per ottenere le informazioni precise di tutti i Godula che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Godula, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Godula si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Godula è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.