Cognome Golebiewski

Informazioni sul cognome Golebiewski

Il cognome Golebiewski è di origine polacca e si ritiene derivi dalla parola "golebi" che significa "piccione" in polacco. Il suffisso "-ewski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che indica un collegamento a un luogo o a un cognome.

È interessante notare che il cognome Golebiewski ha un'incidenza relativamente elevata negli Stati Uniti, con 582 individui che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce una significativa popolazione di immigrati polacchi negli Stati Uniti, che contribuisce alla diffusione di questo cognome nel paese.

Origini e significato

Il cognome Golebiewski probabilmente è nato come nome per qualcuno che viveva vicino a un luogo dove i piccioni erano comuni, o forse qualcuno che aveva qualche associazione con i piccioni. I piccioni sono stati addomesticati dagli esseri umani per migliaia di anni e sono stati utilizzati per vari scopi, ad esempio come uccelli messaggeri, cibo e persino come animali domestici.

In Polonia, storicamente i piccioni venivano allevati per la loro carne e come messaggeri, quindi è possibile che il cognome Golebiewski fosse originariamente dato a qualcuno che allevava o lavorava con i piccioni in qualche modo.

Distribuzione del cognome Golebiewski

Stati Uniti

Come accennato in precedenza, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Golebiewski, con 582 persone che portano questo cognome. Ciò indica una forte presenza di individui di origine polacca negli Stati Uniti, con molte famiglie che tramandano il cognome di generazione in generazione.

Francia

In Francia ci sono 183 persone con il cognome Golebiewski. Ciò suggerisce una comunità polacca più piccola ma comunque significativa nel paese, probabilmente a causa dei legami storici tra Polonia e Francia.

Polonia

Non sorprende che in Polonia ci siano 82 persone con il cognome Golebiewski, il che indica che il cognome ha le sue radici nel paese. Il numero inferiore di individui rispetto agli Stati Uniti potrebbe essere dovuto alla maggiore popolazione della Polonia e alla prevalenza di un'ampia varietà di cognomi.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

In Inghilterra e Scozia ci sono rispettivamente 76 e 12 individui con il cognome Golebiewski. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere collegata alla migrazione polacca nel Regno Unito, in particolare durante i periodi di sconvolgimenti politici in Polonia.

Germania

La Germania ha 74 persone con il cognome Golebiewski, indicando una presenza moderata di individui di origine polacca nel paese. Polonia e Germania condividono un confine e sono state storicamente collegate attraverso scambi commerciali e culturali.

Altri Paesi

Il cognome Golebiewski è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Norvegia (24), Australia (14), Svezia (11), Spagna (10), Canada (9), Estonia (8), Paesi Bassi (8) , Sud Africa (5), Belgio (4), Irlanda (3), Austria (2), Danimarca (2) e numeri minori in paesi come Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Brasile, Svizzera, Cile, Cipro, Italia, Romania, Russia e altri.

Conclusione

Il cognome Golebiewski ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Polonia. Con una presenza significativa negli Stati Uniti e in vari altri paesi, è chiaro che le persone con questo cognome si sono diffuse in lungo e in largo, probabilmente a causa dei modelli migratori e dei legami storici tra la Polonia e altre nazioni.

Il cognome Golebiewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Golebiewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Golebiewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Golebiewski

Vedi la mappa del cognome Golebiewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Golebiewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Golebiewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Golebiewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Golebiewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Golebiewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Golebiewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Golebiewski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (582)
  2. Francia Francia (183)
  3. Polonia Polonia (82)
  4. Inghilterra Inghilterra (76)
  5. Germania Germania (74)
  6. Norvegia Norvegia (24)
  7. Australia Australia (14)
  8. Scozia Scozia (12)
  9. Svezia Svezia (11)
  10. Spagna Spagna (10)
  11. Canada Canada (9)
  12. Estonia Estonia (8)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  14. Sudafrica Sudafrica (5)
  15. Belgio Belgio (4)
  16. Irlanda Irlanda (3)
  17. Austria Austria (2)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Bahrain Bahrain (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Cile Cile (1)
  24. Cipro Cipro (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Russia Russia (1)