Cognome Graiff

La storia del cognome Graiff

Il cognome Graiff ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 185 negli Stati Uniti, 181 in Italia, 86 in Argentina e numeri minori in paesi come Germania, Brasile, Austria, Francia, Inghilterra, Svizzera e Russia, il cognome Graiff ha lasciato il segno nel mondo .

Origini del cognome Graiff

Le origini del cognome Graiff possono essere ricondotte a diverse regioni dell'Europa e del Sud America. Negli Stati Uniti, il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé il loro cognome, fondando famiglie e comunità in tutto il paese.

In Italia, il cognome Graiff potrebbe aver avuto origine da regioni come la Lombardia o il Veneto. Il cognome potrebbe derivare da un nome di persona o da un toponimo, indicante la casa ancestrale o la professione del portatore originario.

In Argentina, dove il cognome ha un'incidenza significativa pari a 86, il nome Graiff potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante la grande ondata di immigrazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Significato del cognome Graiff

Il significato del cognome Graiff non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e significati. È possibile che il nome Graiff sia una variante di un cognome simile, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo e nelle diverse regioni.

Una teoria suggerisce che il cognome Graiff potrebbe essere una variante del cognome italiano "Grazioli", che deriva dalla parola latina "gratiosus", che significa gentile o gradevole. Questa interpretazione farebbe pensare che l'originario portatore del cognome possedesse doti di grazia e fascino.

Un'altra possibilità è che il cognome Graiff sia di origine germanica, con varianti come "Graff" o "Graf" che significa conte o nobile in tedesco. Questa interpretazione farebbe pensare che l'originario portatore del cognome possa aver avuto legami nobili o aristocratici.

Personaggi famosi con il cognome Graiff

Anche se il cognome Graiff potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Giovanni Graiff, un compositore e musicista italiano attivo tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Graiff era noto per le sue composizioni per violino e pianoforte, nonché per le sue collaborazioni con altri rinomati musicisti del suo tempo.

Negli Stati Uniti, ci sono individui con il cognome Graiff che hanno dato contributi in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Anche se i loro nomi potrebbero non essere così ampiamente riconosciuti come altri, il loro impatto sui rispettivi campi è innegabile.

Distribuzione moderna del cognome Graiff

Oggi il cognome Graiff è presente in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti e in Italia. Negli Stati Uniti, le famiglie con il cognome Graiff possono essere concentrate in stati con un'ampia popolazione di immigrati italiani, come New York, New Jersey e California.

In Italia, il cognome Graiff potrebbe essere più comune in regioni come Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, dove il cognome ha radici storiche. Le famiglie con il cognome Graiff in Argentina potrebbero essere concentrate in città come Buenos Aires e La Plata, dove gli immigrati italiani si stabilirono in gran numero.

Nel complesso, il cognome Graiff ha una storia varia e ricca che abbraccia diverse regioni e culture. Con un'incidenza totale di 185 negli Stati Uniti, 181 in Italia e numeri minori in paesi come Argentina, Germania, Brasile, Austria, Francia, Inghilterra, Svizzera e Russia, il cognome Graiff continua a far parte dell'arazzo globale. di cognomi.

Il cognome Graiff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Graiff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Graiff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Graiff

Vedi la mappa del cognome Graiff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Graiff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Graiff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Graiff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Graiff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Graiff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Graiff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Graiff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  2. Italia Italia (181)
  3. Argentina Argentina (86)
  4. Germania Germania (53)
  5. Brasile Brasile (47)
  6. Austria Austria (36)
  7. Francia Francia (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Russia Russia (1)