Cognome Grazulis

Il cognome Grazulis non è un cognome molto diffuso, ma lo si ritrova comunque in diversi paesi del mondo. Il cognome Grazulis ha un'incidenza totale di 260 negli Stati Uniti, il che lo rende il paese più comune per questo cognome. In Lettonia, il cognome ha un'incidenza di 118, seguita dalla Lituania con un'incidenza di 11. Anche Australia, Inghilterra, Argentina, Canada, Estonia, Francia, Polonia e Svezia hanno un numero minore di occorrenze del cognome Grazulis.

Origini del cognome Grazulis

Il cognome Grazulis è di origine lituana. In lituano si ritiene che "Grazulis" derivi dalla parola "grazus", che significa "bello" o "bello". Pertanto, il cognome Grazulis probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era considerato bello o attraente. È comune che in molte culture i cognomi abbiano origine da caratteristiche personali o occupazioni.

Patrimonio lituano

La Lituania ha un ricco patrimonio culturale e i cognomi sono una parte importante di tale patrimonio. I cognomi in Lituania spesso riflettono elementi della natura, caratteristiche degli individui o occupazioni. Il cognome Grazulis è un perfetto esempio di cognome che riflette un attributo positivo: la bellezza. I cognomi lituani sono tipicamente formati aggiungendo un suffisso alla radice di una parola e, nel caso di Grazulis, il suffisso "-ulis" viene aggiunto a "grazus".

Migrazione del cognome Grazulis

Il cognome Grazulis si è diffuso oltre la Lituania in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti, con la loro numerosa popolazione immigrata lituana, hanno la più alta incidenza del cognome Grazulis. Molti lituani emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Di conseguenza, il cognome Grazulis è diventato piuttosto comune negli Stati Uniti.

Diaspora lituana

La diaspora lituana ha portato alla diffusione dei cognomi lituani, tra cui Grazulis, in paesi come Lettonia, Australia, Inghilterra, Argentina, Canada, Estonia, Francia, Polonia e Svezia. Quando i lituani si stabilirono in questi paesi e stabilirono comunità, portarono con sé i loro cognomi, preservando il loro patrimonio culturale e la loro identità.

Grazulis dei giorni nostri

Nei tempi moderni, persone con il cognome Grazulis possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e mantengono un legame con le loro radici lituane. Il cognome Grazulis serve a ricordare la bellezza e la resilienza del popolo lituano e del suo patrimonio culturale.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Grazulis, esplorare la storia familiare e la genealogia può essere un viaggio affascinante. La ricerca genealogica può scoprire informazioni su antenati, modelli di migrazione e collegamenti con altre famiglie. Imparare di più sulla propria storia familiare può fornire un senso di identità e appartenenza, nonché un più profondo apprezzamento per il patrimonio culturale tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Grazulis potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma ha un significato significativo per coloro che lo portano. Come riflesso del patrimonio e della cultura lituana, il cognome Grazulis rappresenta bellezza, resilienza e connessione con il passato. Attraverso l'esplorazione della storia familiare e della genealogia, le persone con il cognome Grazulis possono acquisire una migliore comprensione delle proprie radici e dell'eredità che portano avanti.

Il cognome Grazulis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grazulis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grazulis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grazulis

Vedi la mappa del cognome Grazulis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grazulis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grazulis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grazulis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grazulis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grazulis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grazulis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grazulis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (260)
  2. Lettonia Lettonia (118)
  3. Lituania Lituania (11)
  4. Australia Australia (9)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Canada Canada (4)
  8. Estonia Estonia (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Polonia Polonia (1)
  11. Svezia Svezia (1)