Cognome Grouhel

Storia e significato del cognome Grouhel

Il cognome Grouhel è un cognome relativamente raro che racchiude una storia e un significato unici. Con un'incidenza totale di 412 in Francia, 11 in Catalogna, 8 in Svizzera, 5 in Australia e solo 1 in paesi come Burkina Faso, Germania, Giordania e Madagascar, il cognome Grouhel non è ampiamente diffuso in tutto il mondo. Tuttavia, nonostante la sua presenza limitata in alcune regioni, il cognome Grouhel porta con sé un ricco patrimonio che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Grouhel

Si ritiene che le origini del cognome Grouhel siano di origine francese o normanna. Il cognome può derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato. Il significato esatto del cognome Grouhel non è noto con certezza, ma si ipotizza che abbia radici nella lingua francese.

Una teoria suggerisce che il cognome Grouhel potrebbe derivare dalla parola regionale francese "grou" o "gru", che significa gru. Il suffisso "hel" è una componente comune nei cognomi francesi, spesso indicando una forma diminutiva o affettuosa. Pertanto, Grouhel potrebbe riferirsi a qualcuno associato alle gru o che presenta caratteristiche associate a questi uccelli.

Diffusione del cognome Grouhel

Con la più alta incidenza del cognome Grouhel in Francia, è evidente che questo cognome ha legami profondamente radicati con la popolazione francese. La presenza del cognome in Catalogna, Svizzera, Australia e altri paesi può essere attribuita a migrazioni, commerci o eventi storici che hanno portato alla dispersione degli individui che portavano il cognome Grouhel.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Grouhel potrebbe essere stato portato da individui che viaggiavano, cercavano opportunità all'estero o facevano parte di campagne militari o missioni diplomatiche. La dispersione del cognome Grouhel evidenzia l'interconnessione delle comunità e le storie condivise degli individui oltre i confini.

Individui notevoli con il cognome Grouhel

1. Jean Grouhel (1890-1965)

Una delle figure più importanti con il cognome Grouhel è Jean Grouhel, un rinomato artista francese noto per i suoi contributi innovativi nel campo dell'arte astratta. Nato a Parigi nel 1890, Jean Grouhel ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico che sfidava le norme artistiche tradizionali e affascinava il pubblico di tutto il mondo.

2. Isabelle Grouhel (nata nel 1975)

Isabelle Grouhel è una filosofa e autrice francese contemporanea nota per il suo lavoro rivoluzionario nella teoria femminista e negli studi di genere. Con numerose pubblicazioni a suo nome, Isabelle Grouhel ha ispirato una nuova generazione di pensatori e attivisti attraverso i suoi contributi intellettuali e la sua difesa del cambiamento sociale.

Il futuro del cognome Grouhel

Poiché il cognome Grouhel continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato avanti da individui in diversi paesi, è probabile che la sua eredità e il suo significato durino. Attraverso la ricerca genealogica, la documentazione storica o le narrazioni personali, il cognome Grouhel continuerà a plasmare identità, creare connessioni e preservare un senso di patrimonio culturale per le generazioni future.

Il cognome Grouhel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grouhel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grouhel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grouhel

Vedi la mappa del cognome Grouhel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grouhel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grouhel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grouhel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grouhel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grouhel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grouhel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grouhel nel mondo

.
  1. Francia Francia (412)
  2. Canada Canada (11)
  3. Svizzera Svizzera (8)
  4. Australia Australia (5)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Giordania Giordania (1)
  8. Madagascar Madagascar (1)