Cognome Guard

La storia del cognome 'Guardia'

Il cognome 'Guard' ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome professionale, riferendosi a qualcuno che era un tutore o protettore.

Stati Uniti (1861 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Guard" è relativamente comune con 1861 casi. È probabile che molte persone con questo cognome possano far risalire i loro antenati agli immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Regno Unito (692 casi)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, anche il cognome "Guard" è abbastanza diffuso con 692 casi. Il nome potrebbe aver avuto origine nell'Inghilterra medievale, dove agli individui potrebbe essere stato assegnato il nome in base al loro ruolo di protettori o guardiani di una particolare area o proprietà.

Canada (169 incidenti)

In Canada, il cognome "Guard" è meno comune ma ancora presente con 169 occorrenze. È possibile che le persone con questo nome in Canada siano discendenti di coloni britannici o francesi che portarono con sé il nome quando emigrarono nel paese.

Australia (165 incidenti)

Il cognome "Guard" si trova anche in Australia, con 165 occorrenze. Le persone australiane con questo cognome potrebbero avere antenati arrivati ​​nel paese come detenuti, coloni o immigrati dal Regno Unito o da altre parti d'Europa.

Nuova Zelanda (136 casi)

In Nuova Zelanda, il cognome "Guard" è meno comune ma ancora presente con 136 occorrenze. Come in Australia, le persone con questo cognome in Nuova Zelanda possono avere origini europee, con radici nel Regno Unito o in altre parti del continente.

India (106 casi)

Con 106 casi in India, il cognome "Guard" potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale britannico. È possibile che le persone con questo cognome in India siano discendenti di espatriati o immigrati britannici che si stabilirono nel paese.

Nigeria (94 casi)

In Nigeria, il cognome "Guard" è relativamente comune con 94 occorrenze. È probabile che le persone con questo cognome in Nigeria abbiano origini europee, probabilmente derivanti dall'influenza coloniale britannica nella regione.

Francia (79 incidenti)

In Francia, il cognome "Guard" si trova con 79 occorrenze. Il nome potrebbe aver avuto origine in epoca medievale, quando agli individui venivano assegnati cognomi in base alla loro occupazione o al ruolo nella società.

Irlanda (16 incidenti)

In Irlanda, il cognome "Guard" è meno comune con 16 occorrenze. Le persone con questo cognome in Irlanda possono avere radici anglo-normanne o inglesi, con antenati che si stabilirono nel paese durante vari periodi storici.

Germania (9 incidenze)

In Germania, il cognome "Guard" è relativamente raro con solo 9 occorrenze. È possibile che le persone con questo cognome in Germania discendano da immigrati provenienti da altri paesi o regioni in cui il nome è più comune.

Brasile (6 episodi)

In Brasile, il cognome "Guard" è relativamente raro con solo 6 occorrenze. Le persone con questo cognome in Brasile potrebbero avere origini europee, probabilmente derivanti da coloni portoghesi o spagnoli che portarono il nome nel paese.

Sudafrica (4 incidenze)

In Sud Africa, il cognome "Guard" si trova con 4 occorrenze. Le persone con questo cognome in Sud Africa possono avere origini britanniche o olandesi, con radici nel periodo coloniale quando i coloni europei arrivarono nel paese.

Spagna (1 incidenza)

Con una sola incidenza in Spagna, il cognome "Guard" è estremamente raro nel paese. Le persone con questo cognome in Spagna potrebbero avere origini straniere o potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Conclusione

Il cognome "Guard" ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Australia o altrove, le persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati a diverse parti dell'Europa e ad altre regioni in cui ha avuto origine il nome. La storia del cognome "Guard" è una testimonianza della natura globale dei cognomi e dell'intricata rete di connessioni che collegano individui attraverso continenti e culture.

Il cognome Guard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guard

Vedi la mappa del cognome Guard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1861)
  2. Inghilterra Inghilterra (692)
  3. Canada Canada (169)
  4. Australia Australia (165)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (136)
  6. India India (106)
  7. Nigeria Nigeria (94)
  8. Galles Galles (90)
  9. Francia Francia (79)
  10. Iran Iran (61)
  11. Pakistan Pakistan (54)
  12. Israele Israele (43)
  13. Santa Lucia Santa Lucia (30)
  14. Irlanda Irlanda (16)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  16. Malawi Malawi (9)
  17. Germania Germania (9)
  18. Egitto Egitto (9)
  19. Guam Guam (8)
  20. Uganda Uganda (6)
  21. Brasile Brasile (6)
  22. Indonesia Indonesia (5)
  23. Sudafrica Sudafrica (4)
  24. Singapore Singapore (4)
  25. Argentina Argentina (3)
  26. Malesia Malesia (3)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  28. Cina Cina (3)
  29. Filippine Filippine (3)
  30. Scozia Scozia (3)
  31. Tanzania Tanzania (2)
  32. Ungheria Ungheria (2)
  33. Italia Italia (2)
  34. Belgio Belgio (2)
  35. Namibia Namibia (2)
  36. Svizzera Svizzera (2)
  37. Colombia Colombia (2)
  38. Thailandia Thailandia (2)
  39. Ucraina Ucraina (1)
  40. Isola di Man Isola di Man (1)
  41. Samoa americane Samoa americane (1)
  42. Bangladesh Bangladesh (1)
  43. Giappone Giappone (1)
  44. Bulgaria Bulgaria (1)
  45. Bolivia Bolivia (1)
  46. Messico Messico (1)
  47. Botswana Botswana (1)
  48. Cile Cile (1)
  49. Panama Panama (1)
  50. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  51. Costa Rica Costa Rica (1)
  52. Cipro Cipro (1)
  53. Qatar Qatar (1)
  54. Danimarca Danimarca (1)
  55. Romania Romania (1)
  56. Serbia Serbia (1)
  57. Spagna Spagna (1)
  58. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  59. Svezia Svezia (1)
  60. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  61. Siria Siria (1)
  62. Swaziland Swaziland (1)
  63. Guernsey Guernsey (1)
  64. Turchia Turchia (1)