Cognome Goward

Le origini del cognome Goward

Il cognome Goward è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico Godweard, che significa "guardiano di Dio". È un cognome patronimico, nel senso che derivava originariamente dal nome del padre del portatore iniziale. Nel corso del tempo il cognome Godweard si è evoluto in Goward attraverso cambiamenti linguistici e variazioni dialettali.

Prime registrazioni del cognome Goward

Il primo esempio documentato del cognome Goward risale al XII secolo in Inghilterra. Si trova in documenti storici come il Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles completata nel 1086 durante il regno di Guglielmo il Conquistatore. Il cognome Goward è stato registrato in varie ortografie, tra cui Godard, Goddard e Goward, riflettendo la natura fluida dell'ortografia inglese durante quel periodo.

Distribuzione del cognome Goward

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Goward si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra, dell'Essex e del Kent. Ha anche una presenza significativa negli Stati Uniti, in Australia e in Canada, dove è stato probabilmente portato da immigrati inglesi durante il periodo coloniale. Il cognome Goward è meno comune in altri paesi, con incidenze minori in paesi come Germania, Francia e Russia.

Varianti del cognome Goward

Come molti cognomi di origine inglese, il cognome Goward ha subito nel corso dei secoli diverse variazioni ortografiche. Alcune delle varianti comuni del cognome Goward includono Godard, Goddard, Godward e Goward. Queste varianti riflettono le differenze fonetiche e dialettali che hanno influenzato l'ortografia dei cognomi nel corso della storia.

Individui notevoli con il cognome Goward

Anche se il cognome Goward potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è John Goward, un rinomato matematico e fisico che ha dato un contributo significativo ai campi della meccanica quantistica e della relatività all'inizio del XX secolo.

Portatori moderni del cognome Goward

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Goward possono essere trovate in tutto il mondo, con concentrazioni in paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Australia. Molti portatori del cognome Goward hanno abbracciato la loro eredità e sono attivamente coinvolti nella ricerca genealogica per tracciare i loro antenati e i collegamenti con altre famiglie Goward.

Il futuro del cognome Goward

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Goward è nelle mani delle persone che lo portano. Attraverso la continua ricerca, documentazione e conservazione delle storie familiari, l'eredità del cognome Goward può essere tramandata alle generazioni future. Sia attraverso società genealogiche, database online o ricongiungimenti familiari, il cognome Goward continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Goward nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goward, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goward è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goward

Vedi la mappa del cognome Goward

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goward nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goward, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goward che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goward, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goward si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goward è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goward nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (635)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (452)
  3. Australia Australia (261)
  4. Canada Canada (59)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (22)
  6. Scozia Scozia (13)
  7. Germania Germania (12)
  8. Galles Galles (8)
  9. Liberia Liberia (6)
  10. Francia Francia (3)
  11. Russia Russia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Giappone Giappone (1)