Cognome Guilbert

Le origini del cognome Guilbert

Il cognome Guilbert ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove deriva dal nome personale germanico "Giselbert". Il nome "Giselbert" è composto dagli elementi "gisil", che significa "impegno" o "ostaggio", e "beraht", che significa "luminoso" o "famoso". Questa combinazione di elementi conferisce al nome Guilbert il significato di "promesso brillante" o "ostaggio famoso".

Nel corso della storia, il cognome Guilbert si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative di Guilbert trovate in paesi come Canada, Stati Uniti, Belgio e Regno Unito. In Francia, il cognome Guilbert è particolarmente diffuso, con oltre 16.000 casi registrati.

I Guilbert di Francia

In Francia, il cognome Guilbert ha un passato ricco e leggendario. I Guilbert sono stati per secoli figure di spicco nella società francese, con molti individui che portano il nome che hanno dato un contributo significativo alle arti, alla politica e al mondo accademico. La storia della famiglia Guilbert in Francia può essere fatta risalire al medioevo, quando era nota per la sua lealtà e coraggio.

Oggi, ci sono ancora molti Guilbert che vivono in Francia e il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione. Lo stemma della famiglia Guilbert, con i suoi simboli e colori distintivi, ricorda con orgoglio il patrimonio e le tradizioni della famiglia.

La diffusione globale del nome Guilbert

Sebbene la Francia possa essere la patria ancestrale del cognome Guilbert, il nome si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo. Popolazioni significative di Guilbert possono essere trovate in paesi come Canada, Stati Uniti e Belgio. In Canada, ci sono oltre 1.300 casi di cognome, indicando una forte presenza di Guilbert nel paese.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Guilbert è relativamente comune, con quasi 1.000 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome Guilbert è stato abbracciato da molti americani poiché fanno risalire la loro storia familiare alle radici europee.

Il nome Guilbert nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Guilbert è meno comune rispetto alla Francia e ad altri paesi, con poco più di 100 casi registrati. Tuttavia, ci sono ancora famiglie Guilbert che vivono in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, ognuna con le proprie storie e storie uniche.

Nonostante la sua minore incidenza nel Regno Unito, il nome Guilbert è ancora motivo di orgoglio per molte famiglie britanniche che lo portano. I Guilbert nel Regno Unito continuano a celebrare la loro eredità e a preservare le tradizioni familiari, garantendo che il nome rimanga una parte importante della loro identità.

L'eredità della famiglia Guilbert

Nel corso della storia, la famiglia Guilbert ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Dalla Francia al Canada fino agli Stati Uniti e oltre, i Guilbert hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e sostenere.

In quanto discendenti del lignaggio Guilbert, gli individui che portano questo nome hanno un patrimonio ricco e diversificato a cui attingere. Che risiedano in Europa, Nord America o altrove, i Guilbert possono essere orgogliosi della loro storia comune e delle conquiste dei loro antenati.

Il cognome Guilbert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guilbert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guilbert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guilbert

Vedi la mappa del cognome Guilbert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guilbert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guilbert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guilbert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guilbert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guilbert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guilbert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guilbert nel mondo

.
  1. Francia Francia (16326)
  2. Canada Canada (1339)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (958)
  4. Belgio Belgio (423)
  5. Guernsey Guernsey (220)
  6. Messico Messico (136)
  7. Inghilterra Inghilterra (133)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (78)
  9. Australia Australia (66)
  10. Svizzera Svizzera (59)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (47)
  12. Israele Israele (46)
  13. Argentina Argentina (36)
  14. Nicaragua Nicaragua (32)
  15. Germania Germania (20)
  16. Danimarca Danimarca (19)
  17. Honduras Honduras (16)
  18. Filippine Filippine (12)
  19. Spagna Spagna (11)
  20. Ecuador Ecuador (10)
  21. Marocco Marocco (9)
  22. Venezuela Venezuela (9)
  23. India India (7)
  24. Brasile Brasile (7)
  25. Kenya Kenya (4)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  27. Cina Cina (4)
  28. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  29. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  30. Seychelles Seychelles (4)
  31. Thailandia Thailandia (4)
  32. Austria Austria (3)
  33. Monaco Monaco (3)
  34. Niger Niger (3)
  35. Russia Russia (3)
  36. Scozia Scozia (3)
  37. Irlanda Irlanda (3)
  38. Italia Italia (2)
  39. Giappone Giappone (2)
  40. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (2)
  41. Costa d Costa d'Avorio (2)
  42. Camerun Camerun (2)
  43. Cuba Cuba (2)
  44. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  45. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  46. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  47. Galles Galles (2)
  48. Madagascar Madagascar (1)
  49. Malta Malta (1)
  50. Algeria Algeria (1)
  51. Singapore Singapore (1)
  52. Eritrea Eritrea (1)
  53. Slovenia Slovenia (1)
  54. Siria Siria (1)
  55. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  56. Vietnam Vietnam (1)
  57. Indonesia Indonesia (1)
  58. Yemen Yemen (1)