Cognome Gumber

Analisi degli esperti del cognome: l'affascinante storia del cognome Gumber

Il cognome Gumber potrebbe non essere così noto come Smith o Johnson, ma racchiude una ricca storia e origini interessanti che vale la pena esplorare. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito i dati e i documenti storici per scoprire la storia dietro il cognome Gumber e il suo significato in diverse regioni del mondo.

Origini del cognome Gumber

Si ritiene che il cognome Gumber abbia origine dalla parola inglese antico "guma", che significa uomo o compagno. Si pensa che fosse usato come soprannome per una persona considerata forte, coraggiosa o nobile. Nel corso del tempo, il cognome Gumber venne associato a individui che mostravano queste qualità e alla fine divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

I documenti storici mostrano che il cognome Gumber è stato trovato in varie regioni del mondo, tra cui India, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Francia, Australia e Uruguay, tra gli altri. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato culturale unici legati al cognome Gumber.

Distribuzione del cognome Gumber

Secondo i dati del 1995, il cognome Gumber ha la più alta incidenza in India, con 1995 individui che portano quel cognome. Ciò indica che il cognome Gumber ha una forte presenza in India ed è probabile che abbia avuto origine da questa regione. Negli Stati Uniti ci sono 164 persone con il cognome Gumber, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

In Canada, il cognome Gumber è meno comune, con solo 27 individui che portano questo nome. Tuttavia, in regioni come Inghilterra, Francia, Australia e Uruguay, il cognome Gumber ha una presenza moderata, con da 10 a 22 persone che portano il cognome in ciascun paese.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Gumber includono Nuova Zelanda, Bielorussia, Spagna, Argentina, Russia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Polonia, Armenia, Bahrein, Gabon, Irlanda, Islanda, Svezia, El Salvador e Uganda , con solo da 1 a 10 individui che portano il cognome Gumber in ogni paese.

L'eredità della famiglia Gumber

Nel corso della storia, la famiglia Gumber ha svolto un ruolo significativo nelle rispettive comunità e ha lasciato un'eredità duratura che viene ricordata ancora oggi. Dall'India agli Stati Uniti, la famiglia Gumber ha lasciato il segno attraverso vari risultati e contributi alla società.

Molte persone con il cognome Gumber si sono distinte in campi quali gli affari, la politica, il mondo accademico e le arti, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati della famiglia Gumber. Il loro impatto si è fatto sentire non solo nei loro paesi d'origine, ma anche in tutto il mondo, poiché continuano a fare una differenza positiva nelle loro comunità.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dalla storia e dal significato del cognome Gumber e dall'impatto che ha avuto su diverse regioni e culture. La storia della famiglia Gumber è una testimonianza della resilienza, della forza e della creatività delle persone che portano questo orgoglioso cognome.

Che tu sia un Gumber di nascita o che tu sia interessato alla genealogia e ai cognomi, la storia del cognome Gumber merita di essere celebrata e ricordata per le generazioni a venire.

Il cognome Gumber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gumber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gumber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gumber

Vedi la mappa del cognome Gumber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gumber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gumber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gumber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gumber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gumber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gumber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gumber nel mondo

.
  1. India India (1995)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  3. Canada Canada (27)
  4. Inghilterra Inghilterra (22)
  5. Francia Francia (21)
  6. Australia Australia (10)
  7. Uruguay Uruguay (10)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  9. Bielorussia Bielorussia (8)
  10. Spagna Spagna (8)
  11. Argentina Argentina (7)
  12. Russia Russia (5)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  14. Germania Germania (4)
  15. Polonia Polonia (2)
  16. Armenia Armenia (1)
  17. Bahrain Bahrain (1)
  18. Gabon Gabon (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Islanda Islanda (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. El Salvador El Salvador (1)
  23. Uganda Uganda (1)