Cognome Gumpher

Informazioni sul cognome 'Gumpher'

Il cognome "Gumpher" è un cognome raro e unico che non si trova comunemente negli Stati Uniti. Ha un tasso di incidenza di 105 negli Stati Uniti, secondo i dati disponibili. Nonostante la sua bassa frequenza, il cognome "Gumpher" racchiude una ricca storia e origini interessanti che vale la pena esplorare.

Origini del cognome 'Gumpher'

Il cognome "Gumpher" è di origine tedesca, derivato dal nome personale del medio alto tedesco "Gumprecht". Questo nome personale è composto dagli elementi "gund" che significa "battaglia" e "brecht" che significa "luminoso" o "famoso". "Gumper" era probabilmente usato come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato chiamato "Gumprecht".

Migrazione della famiglia "Gumpher"

La migrazione delle famiglie con il cognome "Gumpher" può essere fatta risalire ai primi coloni tedeschi che immigrarono negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo. Questi coloni portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Gumpher", che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome 'Gumpher'

Come molti cognomi, "Gumpher" ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Gumpfer", "Gumphear", "Gumpert" e "Gompfer". Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, differenze dialettali o errori materiali nei documenti ufficiali.

Individui notevoli con il cognome 'Gumpher'

Nonostante la sua rarità, ci sono stati individui con il cognome "Gumpher" che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Gumpher, un ingegnere pionieristico che ha rivoluzionato l'industria automobilistica con i suoi progetti innovativi.

Ricerca sulla storia della famiglia "Gumpher"

Per le persone interessate ad esplorare la storia della propria famiglia "Gumpher", sono disponibili varie risorse online e offline. Siti web genealogici, documenti storici e archivi ancestrali possono fornire preziosi spunti sulle origini e sul viaggio del cognome "Gumpher".

Connessione con altre famiglie "Gumpher"

Grazie ai progressi della tecnologia e dei social media, ora è più facile che mai per le persone con il cognome "Gumpher" connettersi tra loro e condividere le proprie storie familiari. Forum online, servizi di test del DNA e gruppi specifici per cognome possono aiutare le famiglie "Gumpher" a stabilire legami e costruire un senso di comunità.

Preservare l'eredità del cognome 'Gumpher'

Poiché il numero di persone che portano il cognome "Gumpher" diminuisce, diventa sempre più importante preservare l'eredità e la storia di questo cognome unico. Documentando e condividendo storie familiari, tradizioni e documenti genealogici, le generazioni future potranno continuare a onorare il nome "Gumpher".

Nel complesso, il cognome "Gumpher" può essere raro, ma le sue origini, variazioni e eredità sono ricche e meritevoli di esplorazione. Approfondendo la storia della famiglia "Gumpher", gli individui possono scoprire connessioni, storie e tradizioni nascoste che contribuiscono ad arricchire la propria storia personale.

Il cognome Gumpher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gumpher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gumpher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gumpher

Vedi la mappa del cognome Gumpher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gumpher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gumpher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gumpher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gumpher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gumpher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gumpher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gumpher nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)