Cognome Gumpert

La storia del cognome Gumpert

Il cognome Gumpert ha una storia lunga e ricca, le cui origini risalgono al medioevo. Si ritiene che abbia origine dal nome personale germanico "Gudmund", che significa "protezione di Dio" o "protettore della bontà". L'evoluzione di questo nome nel cognome Gumpert può essere ripercorsa attraverso vari atti e documenti storici.

Origini in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Gumpert, con oltre 1000 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella Germania medievale, dove veniva utilizzato per denotare il lignaggio o le origini familiari di una persona. La famiglia Gumpert potrebbe essere stata un clan importante o influente nella regione, il che ha portato all'adozione diffusa del cognome.

Nel corso dei secoli, il cognome Gumpert si diffuse in altri paesi d'Europa e oltre, poiché gli immigrati tedeschi portarono il loro cognome in nuove terre. Ciò spiega la presenza di individui Gumpert in paesi come Stati Uniti, Polonia, Spagna, Canada, Svezia e Regno Unito.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Gumpert, con oltre 800 casi registrati. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo chiave nel portare il cognome Gumpert in America, dove è diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese.

Molte famiglie Gumpert si stabilirono nelle regioni del Midwest e della costa orientale degli Stati Uniti, dove si affermarono in varie professioni e mestieri. Il nome Gumpert divenne sinonimo di duro lavoro, integrità e perseveranza, tratti che sono ancora associati alle persone che portano questo cognome oggi.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Gumpert ha subito diverse modifiche e adattamenti nel corso degli anni. Si possono trovare ortografie e variazioni diverse del cognome in diversi paesi e regioni, riflettendo la diversa storia del nome.

Alcune varianti comuni del cognome Gumpert includono Gumpert, Gumper, Gumpertz e Gumpart. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, nonché all'influenza dei dialetti e delle lingue locali.

Discendenti moderni ed eredità

Oggi, persone con il cognome Gumpert si possono trovare in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Polonia, Spagna, Canada e Svezia. Sebbene il nome possa essersi evoluto nel corso dei secoli, le sue origini nella Germania medievale continuano a essere motivo di orgoglio per molti discendenti di Gumpert.

L'eredità del cognome Gumpert sopravvive attraverso le storie, le tradizioni e le conquiste dei suoi discendenti moderni. Che si tratti di artisti, imprenditori, educatori o atleti, le persone con il cognome Gumpert continuano a lasciare il segno nel mondo e a contribuire al ricco arazzo della storia umana.

In qualità di esperti di cognomi, ci dedichiamo a scoprire le storie e le storie affascinanti dietro nomi come Gumpert. Esplorando le origini, le migrazioni e le variazioni dei cognomi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del nostro patrimonio umano condiviso e dei modi in cui i nomi ci collegano al nostro passato e al nostro futuro.

Il cognome Gumpert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gumpert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gumpert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gumpert

Vedi la mappa del cognome Gumpert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gumpert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gumpert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gumpert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gumpert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gumpert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gumpert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gumpert nel mondo

.
  1. Germania Germania (1036)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (815)
  3. Polonia Polonia (126)
  4. Spagna Spagna (55)
  5. Canada Canada (33)
  6. Svezia Svezia (31)
  7. Inghilterra Inghilterra (16)
  8. Israele Israele (16)
  9. Austria Austria (12)
  10. Australia Australia (8)
  11. Danimarca Danimarca (7)
  12. Uruguay Uruguay (4)
  13. Brasile Brasile (3)
  14. San Marino San Marino (3)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. Cile Cile (2)
  17. Cina Cina (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Ucraina Ucraina (1)