Cognome Guyo

La storia del cognome Guyo

Il cognome Guyo ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 31.643 in Kenya, Guyo è un cognome popolare in questo paese dell'Africa orientale. Le radici del cognome Guyo possono essere fatte risalire alle tribù e comunità indigene del Kenya.

Kenia

In Kenya, il cognome Guyo è prevalente tra le comunità Kamba, Kikuyu e Luo. Si ritiene che il nome Guyo possa aver avuto origine da una figura leggendaria o da un'occupazione specifica all'interno di queste comunità. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare l'orgoglio e l'eredità della famiglia.

Molte persone con il cognome Guyo in Kenya hanno dato un contributo significativo alla società, anche in politica, mondo accademico e affari. Il nome Guyo è rispettato e venerato nella cultura keniota e rappresenta un senso di identità e appartenenza.

Etiopia

Con un'incidenza di 8.532 in Etiopia, il cognome Guyo è prevalente anche in questo paese dell'Africa orientale. In Etiopia, il nome Guyo è associato al popolo Oromo, uno dei gruppi etnici più numerosi del paese. Il popolo Oromo ha un ricco patrimonio culturale e il cognome Guyo è parte integrante della loro identità.

Le persone con il cognome Guyo in Etiopia hanno svolto ruoli importanti in vari campi, tra cui l'agricoltura, l'istruzione e lo sviluppo della comunità. Il nome Guyo porta con sé un senso di onore e orgoglio tra il popolo Oromo, riflettendo il loro forte senso di comunità e tradizione.

Filippine

Con un'incidenza totale di 2.290 nelle Filippine, il cognome Guyo è presente in questo paese del sud-est asiatico. Nelle Filippine si ritiene che il nome Guyo abbia origini spagnole, introdotte durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine di origine o discendenza mista.

Le persone con il cognome Guyo nelle Filippine si sono integrate nella società filippina, contribuendo a vari settori come gli affari, le arti e l'intrattenimento. Il nome Guyo può avere significati o interpretazioni diversi nel contesto filippino, riflettendo il diverso arazzo culturale del paese.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Guyo ha un'incidenza di 1.594, rendendolo un cognome relativamente comune in questo paese dell'Africa meridionale. Il nome Guyo potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre nazioni africane.

Le persone con il cognome Guyo nello Zimbabwe si sono affermate in varie professioni e settori, tra cui sanità, legge e governo. Il nome Guyo potrebbe avere un significato speciale per le famiglie dello Zimbabwe, poiché simboleggia le loro origini e il loro patrimonio culturale.

Impatto globale

Sebbene il cognome Guyo sia prevalente in Kenya, Etiopia, Filippine e Zimbabwe, si trova anche in altre parti del mondo. Con presenza in paesi come Somalia, Francia, Russia, Stati Uniti, Germania e Regno Unito, il nome Guyo ha una portata globale.

Le persone con il cognome Guyo sono emigrate in diversi paesi, alla ricerca di nuove opportunità ed esperienze. Nonostante sia un cognome minoritario in alcune regioni, il nome Guyo continua ad essere apprezzato dalle famiglie e dalle comunità, rappresentandone le radici e gli antenati.

Eredità e patrimonio

Il cognome Guyo porta con sé un senso di eredità e patrimonio per individui e famiglie in tutto il mondo. Che si tratti di Kenya, Etiopia, Filippine o Zimbabwe, il nome Guyo è un simbolo di identità e orgoglio, che unisce generazioni e preserva le tradizioni culturali.

Poiché il cognome Guyo continua a essere tramandato attraverso famiglie e comunità, serve a ricordare la ricca storia e il diversificato patrimonio di coloro che portano questo nome. Che si trovi in ​​Africa, Asia, Europa o nelle Americhe, il cognome Guyo è una testimonianza della resilienza e dello spirito degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Guyo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guyo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guyo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guyo

Vedi la mappa del cognome Guyo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guyo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guyo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guyo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guyo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guyo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guyo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guyo nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (31643)
  2. Etiopia Etiopia (8532)
  3. Filippine Filippine (2290)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (1594)
  5. Somalia Somalia (833)
  6. Francia Francia (189)
  7. Russia Russia (118)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  9. Germania Germania (24)
  10. Inghilterra Inghilterra (17)
  11. Sudafrica Sudafrica (13)
  12. Kazakistan Kazakistan (13)
  13. Benin Benin (12)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  15. Canada Canada (11)
  16. Svezia Svezia (10)
  17. Nigeria Nigeria (5)
  18. Thailandia Thailandia (4)
  19. Botswana Botswana (4)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  21. Senegal Senegal (3)
  22. Taiwan Taiwan (3)
  23. Tanzania Tanzania (3)
  24. Costa d Costa d'Avorio (3)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  26. Brasile Brasile (2)
  27. Polonia Polonia (2)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Argentina Argentina (1)
  30. Uganda Uganda (1)
  31. Yemen Yemen (1)
  32. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  33. Colombia Colombia (1)
  34. Spagna Spagna (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. India India (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Qatar Qatar (1)