Cognome Gwilt

La storia del cognome Gwilt

Il cognome Gwilt ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. L'origine del cognome può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome locazionale. I cognomi locali venivano spesso dati alle persone in base al luogo in cui vivevano o da dove provenivano. In questo caso, il cognome Gwilt probabilmente deriva dalla parola inglese antico "gewilt", che significa paletto o palo di legno.

Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Gwilt, con 691 casi registrati di individui che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Inghilterra, in particolare in contee come Kent e Sussex. Nel corso della storia, gli individui con il cognome Gwilt sono stati coinvolti in varie occupazioni, dagli agricoltori ai commercianti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gwilt è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con 439 casi registrati. Il cognome si trova principalmente in stati come New York, California e Pennsylvania. Molti immigrati con il cognome Gwilt emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di un nuovo stile di vita.

Galles

Il Galles ha un'incidenza minore del cognome Gwilt, con 95 casi registrati. Il cognome è più diffuso nelle regioni meridionali del Galles, in particolare in contee come Glamorgan e Monmouthshire. È noto che individui gallesi con il cognome Gwilt sono coinvolti in vari mestieri, tra cui l'estrazione mineraria e l'agricoltura.

Canada

In Canada, il cognome Gwilt è meno comune, con 60 casi registrati. Il cognome si trova principalmente in province come Ontario e British Columbia. Molti immigrati canadesi con il cognome Gwilt si sono integrati nella società e hanno contribuito alla diversità culturale del paese.

Sudafrica

Il Sud Africa ha un'incidenza relativamente piccola del cognome Gwilt, con 30 casi registrati. Il cognome è più diffuso in regioni come Gauteng e Western Cape. Le persone sudafricane con il cognome Gwilt sono state coinvolte in vari settori, tra cui l'estrazione mineraria e l'agricoltura.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha una modesta incidenza del cognome Gwilt, con 25 casi registrati. Il cognome si trova principalmente in regioni come Auckland e Canterbury. Gli immigrati neozelandesi con il cognome Gwilt si sono integrati nella società e hanno dato un contributo significativo all'economia del paese.

Australia

L'Australia ha una piccola incidenza del cognome Gwilt, con 22 casi registrati. Il cognome è più diffuso in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. Le persone australiane con il cognome Gwilt sono state coinvolte in varie professioni, tra cui l'istruzione e l'assistenza sanitaria.

Altri Paesi

Altri paesi con una minore incidenza del cognome Gwilt includono Irlanda del Nord (19), Scozia (17), Repubblica Ceca (4), Germania (2), Cile (1), Egitto (1), Jersey (1) , Norvegia (1) e Svezia (1). Nonostante la minore incidenza del cognome in questi paesi, le persone con il cognome Gwilt hanno lasciato il segno in vari settori e professioni.

Nel complesso, il cognome Gwilt ha una storia diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Le persone con questo cognome sono state coinvolte in varie occupazioni e hanno contribuito alla diversità culturale ed economica delle regioni in cui risiedono.

Il cognome Gwilt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gwilt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gwilt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gwilt

Vedi la mappa del cognome Gwilt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gwilt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gwilt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gwilt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gwilt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gwilt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gwilt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gwilt nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (691)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (439)
  3. Galles Galles (95)
  4. Canada Canada (60)
  5. Sudafrica Sudafrica (30)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  7. Australia Australia (22)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (19)
  9. Scozia Scozia (17)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  11. Germania Germania (2)
  12. Cile Cile (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Jersey Jersey (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Svezia Svezia (1)