Cognome Hadrian

Il cognome Adriano ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Adriano nelle diverse regioni.

Polonia

In Polonia, il cognome Hadrian è relativamente comune, con un'incidenza di 424. Il nome potrebbe aver avuto origine dal nome latino Hadrianus, che era il nome di un imperatore romano. Potrebbe anche derivare dalla parola polacca "had" che significa serpente. Il cognome Adriano potrebbe essere stato dato a qualcuno che aveva l'aspetto o il comportamento di un serpente.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Hadrian ha un'incidenza di 225. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale, quando l'Indonesia era sotto il dominio olandese. Potrebbe anche essere stato adottato dagli indonesiani che sono stati influenzati dalla cultura e dalle tradizioni occidentali. Il cognome Adriano potrebbe essere stato dato a individui indonesiani come un modo per differenziarli dagli altri o per onorare una figura di spicco con quel nome.

Germania

Con un'incidenza di 105 in Germania, il cognome Adriano potrebbe avere radici germaniche. Potrebbe essere stato portato nel paese da migranti o coloni provenienti da altre regioni. Il nome Adriano potrebbe anche essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni della lingua tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Adriano ha un'incidenza di 73. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dall'Europa o da altre parti del mondo. Potrebbe essere stato modificato o adattato alla pronuncia e all'ortografia dell'inglese americano. Il cognome Adriano potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o acquisito tramite matrimonio o altri mezzi.

Tanzania

Con un'incidenza di 22 in Tanzania, il cognome Hadrian potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo o il commercio. Potrebbe essere stato dato a individui di discendenza straniera o adottato da tanzaniani influenzati dalle convenzioni di denominazione occidentali. Il cognome Adriano può avere un significato culturale o storico in Tanzania.

Australia

In Australia, il cognome Hadrian ha un'incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni, esploratori o migranti. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o acquisito attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome Hadrian può avere un significato simbolico o personale per gli individui in Australia.

Canada

Con un'incidenza di 14 in Canada, il cognome Hadrian potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio. Potrebbe essere stato dato a individui di diversa estrazione o adottato da canadesi influenzati da culture globali. Il cognome Adriano può avere importanza storica o familiare in Canada.

Brasile

In Brasile, il cognome Adriano ha un'incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni, esploratori o missionari europei. Potrebbe essere stato incorporato nelle tradizioni di denominazione brasiliane o adottato da individui di origine straniera. Il cognome Adriano può portare simbolismo culturale o religioso in Brasile.

India

Con un'incidenza di 6 in India, il cognome Hadrian potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o la globalizzazione. Potrebbe essere stato dato a individui di diversa estrazione o adottato da indiani influenzati dalle usanze di denominazione occidentali. Il cognome Adriano può avere un significato personale o familiare in India.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Hadrian ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato adottato dai thailandesi influenzati dalla cultura o dalle tradizioni occidentali. Potrebbe essere stato dato a individui come un modo per differenziarli dagli altri o per onorare una figura di spicco con quel nome. Il cognome Adriano può avere significati unici o simbolici in Thailandia.

Israele

Con un'incidenza di 5 in Israele, il cognome Adriano potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o eventi storici. Potrebbe essere stato assegnato a individui di origini diverse o adottato da israeliani influenzati dalle tendenze di denominazione globali. Il cognome Adriano può avere connotazioni culturali o religiose in Israele.

Austria

In Austria il cognome Adriano ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da migranti, rifugiati o viaggiatori. Potrebbe essere stato incorporato nelle consuetudini di denominazione austriache o adattato alle convenzioni linguistiche locali. Il cognome Adriano può avere significato familiare o regionale in Austria.

Bulgaria

Con un'incidenza di 4 in Bulgaria, il cognome Adriano potrebbe avere origini slave o greche. Potrebbe essere stato portato nel paese da migranti o coloni provenienti dalle regioni vicine. Il nome Adriano potrebbe essere stato alterato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura bulgara. Il cognomeAdriano potrebbe avere un significato storico o linguistico in Bulgaria.

Iran

In Iran, il cognome Adriano ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione. Potrebbe essere stato dato a individui di discendenza straniera o adottato da iraniani influenzati dalle usanze di denominazione occidentali. Il cognome Adriano può avere significati culturali o simbolici in Iran.

Kenia

Con un'incidenza di 2 in Kenya, il cognome Hadrian potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori, missionari o commercianti. Potrebbe essere stato integrato nelle tradizioni di denominazione del Kenya o adottato da individui di diversa estrazione. Il cognome Adriano può avere un significato storico o familiare in Kenya.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Hadrian ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. Potrebbe essere stato dato a individui di origine straniera o adottato da nigeriani influenzati dalle convenzioni globali sui nomi. Il cognome Adriano può avere risonanza culturale o storica in Nigeria.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 2 nei Paesi Bassi, il cognome Hadrian può avere origini olandesi o latine. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da viaggiatori, mercanti o coloni. Potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura olandese. Il cognome Adriano può avere importanza familiare o regionale nei Paesi Bassi.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Adriano ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici, migrazioni o scambi. Potrebbe essere stato dato a individui di diversa estrazione o adottato da ungheresi influenzati dalle pratiche di denominazione internazionali. Il cognome Adriano può avere un significato simbolico o personale in Ungheria.

Palestina

Con un'incidenza di 1 in Palestina, il cognome Adriano potrebbe essere stato portato nella regione da coloni, conquistatori o rifugiati. Potrebbe essere stato incorporato nelle tradizioni di denominazione palestinesi o adottato da individui di origine straniera. Il cognome Adriano può avere risonanza storica o culturale in Palestina.

Qatar

In Qatar, il cognome Adriano ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio, l'immigrazione o la diplomazia. Potrebbe essere stato dato a individui di diverse nazionalità o adottato dai qatarini che sono stati influenzati dalle tendenze di denominazione globali. Il cognome Adriano può avere significati personali o pratici in Qatar.

Yemen

Con un'incidenza di 1 nello Yemen, il cognome Adriano potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi o scambi storici. Potrebbe essere stato dato a individui di diversa estrazione o adottato da yemeniti influenzati dalle consuetudini di denominazione internazionali. Il cognome Adriano può avere un significato culturale o familiare nello Yemen.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Hadrian ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni, missionari o commercianti. Potrebbe essere stato integrato nelle tradizioni di denominazione dello Zimbabwe o adottato da individui di origine straniera. Il cognome Adriano può avere significati storici o simbolici in Zimbabwe.

Svizzera

Con un'incidenza di 1 in Svizzera, il cognome Hadrian potrebbe avere radici francesi, tedesche o italiane. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da viaggiatori, diplomatici o rifugiati. Potrebbe essere stato alterato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura svizzera. Il cognome Adriano può avere un significato regionale o storico in Svizzera.

Francia

In Francia, il cognome Adriano ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da migranti, conquistatori o coloni. Potrebbe essere stato assimilato alle convenzioni di denominazione francesi o adattato alla lingua e ai costumi locali. Il cognome Adriano può avere significati storici o familiari in Francia.

Inghilterra

Con un'incidenza di 1 in Inghilterra, il cognome Hadrian potrebbe avere origine normanna, anglosassone o celtica. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da invasori, commercianti o immigrati. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura inglese. Il cognome Adriano può avere un significato regionale o storico in Inghilterra.

Il cognome Hadrian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hadrian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hadrian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hadrian

Vedi la mappa del cognome Hadrian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hadrian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hadrian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hadrian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hadrian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hadrian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hadrian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hadrian nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (424)
  2. Indonesia Indonesia (225)
  3. Germania Germania (105)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  5. Tanzania Tanzania (22)
  6. Australia Australia (18)
  7. Canada Canada (14)
  8. Brasile Brasile (7)
  9. India India (6)
  10. Thailandia Thailandia (6)
  11. Israele Israele (5)
  12. Austria Austria (5)
  13. Bulgaria Bulgaria (4)
  14. Iran Iran (2)
  15. Kenya Kenya (2)
  16. Nigeria Nigeria (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Ungheria Ungheria (1)
  19. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Yemen Yemen (1)
  22. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Inghilterra Inghilterra (1)