Cognome Hathorne

Hathorne: una breve introduzione

Il cognome Hathorne ha una storia lunga e complessa, con radici in più paesi del mondo. Sebbene le origini di questo cognome non siano del tutto chiare, ci sono prove che suggeriscono che abbia avuto origine in Inghilterra e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la colonizzazione e la migrazione.

Origine del cognome Hathorne

Si ritiene che il cognome Hathorne abbia avuto origine in Inghilterra, dove fu registrato per la prima volta all'inizio del XVII secolo. Le origini esatte del nome sono incerte, ma si pensa che derivi dalle parole inglese antico "hæg" e "thorn", che significano "pascolo recintato con cespugli spinosi". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un luogo simile.

Migrazione e diffusione del cognome Hathorne

Nel corso del tempo, il cognome Hathorne si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Giamaica e Singapore. Il cognome ha incidenze diverse in ciascuno di questi paesi, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti.

Hathorne negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Hathorne, con 694 casi registrati. Il cognome si trova più comunemente nella regione del New England, in particolare nello stato del Massachusetts. Uno dei personaggi più famosi con il cognome Hathorne è Nathaniel Hawthorne, il famoso autore americano e discendente dei primi coloni Hathorne negli Stati Uniti.

Hathorne in Inghilterra

Sebbene il cognome Hathorne sia meno comune in Inghilterra, con solo 5 casi registrati, è ancora presente nel paese. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire ai primi coloni che migrarono dall'Inghilterra in altre parti del mondo, portando con sé il loro nome.

Hathorne in Giamaica

Con solo 1 incidenza registrata, il cognome Hathorne è relativamente raro in Giamaica. È probabile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo o la migrazione da altre parti del mondo. Nonostante la sua bassa incidenza, Hathorne fa ancora parte del variegato patrimonio di cognomi della Giamaica.

Hathorne a Singapore

Allo stesso modo, il cognome Hathorne ha solo 1 incidenza registrata a Singapore. La presenza del cognome a Singapore riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, poiché gli individui con il cognome Hathorne hanno lasciato il segno nella variegata società di Singapore.

Conclusione

Il cognome Hathorne ha una storia ricca e variegata, con origini in Inghilterra e presenza in paesi di tutto il mondo. Anche se le origini esatte del cognome rimangono poco chiare, la sua diffusione negli Stati Uniti, in Giamaica e a Singapore evidenzia la natura globale della ricerca sui cognomi e l'interconnessione di culture e società diverse.

Il cognome Hathorne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hathorne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hathorne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hathorne

Vedi la mappa del cognome Hathorne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hathorne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hathorne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hathorne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hathorne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hathorne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hathorne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hathorne nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (694)
  2. Inghilterra Inghilterra (5)
  3. Giamaica Giamaica (1)
  4. Singapore Singapore (1)