Cognome Hajara

La storia e il significato del cognome Hajara

Il cognome Hajara è un nome affascinante con una ricca storia e significato culturale. Questo cognome è stato ritrovato in varie parti del mondo, con la massima incidenza in India, Nigeria e Ghana. Esploriamo le origini e i significati del cognome Hajara in diversi paesi.

India

In India, il cognome Hajara si trova più comunemente negli stati settentrionali, come Uttar Pradesh e Rajasthan. Si ritiene che il cognome Hajara abbia origine dalla parola urdu "hajar", che significa "mille". Ciò potrebbe indicare che gli antenati degli individui con il cognome Hajara erano associati al commercio o al commercio, poiché le quantità venivano spesso contate in migliaia in tali professioni.

Il cognome Hajara è diffuso anche nella comunità musulmana dell'India, dove viene spesso utilizzato come indicatore di identità religiosa e culturale. Molti personaggi importanti con il cognome Hajara hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui politica, letteratura e affari.

Nigeria

In Nigeria il cognome Hajara è relativamente comune, soprattutto nelle regioni settentrionali del Paese. Si ritiene che il cognome Hajara sia stato portato in Nigeria da commercianti e missionari arabi che si recarono nell'Africa occidentale per scopi commerciali e religiosi. Questa migrazione e mescolanza di culture hanno portato alla diffusa adozione del cognome tra la popolazione locale.

Le persone con il cognome Hajara in Nigeria sono spesso orgogliose della loro eredità e sono note per il loro forte senso della comunità e dei valori familiari. Il cognome Hajara è un simbolo di resilienza e perseveranza, poiché molte famiglie hanno superato sfide e ostacoli significativi nel corso della storia.

Ghana

In Ghana, il cognome Hajara è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con una piccola incidenza di soli 485 individui. Si ritiene che il cognome Hajara abbia avuto origine da influenze arabe o persiane, poiché il Ghana ha una lunga storia di interazioni con le culture islamiche del Nord Africa e del Medio Oriente.

Le persone con il cognome Hajara in Ghana sono spesso considerate con rispetto e ammirazione a causa del loro legame percepito con terre e culture lontane. Il cognome Hajara è visto come un simbolo di diversità e connettività globale, che riflette il patrimonio multiculturale del Ghana come nazione.

Impatto globale

Sebbene il cognome Hajara si trovi più comunemente in India, Nigeria e Ghana, esistono anche piccole comunità di individui con questo cognome in altre parti del mondo. Paesi come Bangladesh, Nepal e Stati Uniti hanno un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Hajara, a indicare la portata e l'influenza globali di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Hajara ha una storia profonda e sfaccettata che riflette le complesse interazioni tra diverse culture e civiltà. Questo cognome serve a ricordare l'interconnessione dell'umanità e le esperienze condivise che ci uniscono attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Hajara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hajara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hajara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hajara

Vedi la mappa del cognome Hajara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hajara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hajara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hajara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hajara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hajara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hajara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hajara nel mondo

.
  1. India India (198350)
  2. Nigeria Nigeria (12634)
  3. Ghana Ghana (485)
  4. Bangladesh Bangladesh (451)
  5. Niger Niger (220)
  6. Camerun Camerun (216)
  7. Pakistan Pakistan (102)
  8. Uganda Uganda (82)
  9. Indonesia Indonesia (76)
  10. Malesia Malesia (61)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  13. Qatar Qatar (9)
  14. Kenya Kenya (5)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Maldive Maldive (3)
  17. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  18. Burundi Burundi (1)
  19. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  20. Algeria Algeria (1)
  21. Etiopia Etiopia (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Islanda Islanda (1)
  24. Giordania Giordania (1)
  25. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  26. Nepal Nepal (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Singapore Singapore (1)