Cognome Hajra

Le origini del cognome Hajra

Il cognome Hajra è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Sebbene le origini esatte del cognome non siano del tutto chiare, si ritiene che abbia avuto origine nell'Asia meridionale, in particolare nelle regioni dell'India, del Pakistan e del Bangladesh. Il nome Hajra è probabilmente di origine araba o persiana, poiché presenta somiglianze con nomi e parole islamici.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare individui e famiglie, spesso in base alla loro occupazione, posizione o caratteristiche personali. Il cognome Hajra potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare gli individui associati all'Hajj, il pellegrinaggio islamico alla Mecca. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui che provenivano da un luogo particolare chiamato Hajra o che avevano qualche collegamento con il nome.

Come per molti cognomi, il significato e il significato del nome Hajra potrebbero essersi evoluti nel tempo e diversi rami della famiglia potrebbero avere interpretazioni diverse delle sue origini. Tuttavia, il cognome Hajra ha una forte presenza in varie parti del mondo, con concentrazioni significative in India, Pakistan e altri paesi dell'Asia meridionale.

Popolarità e distribuzione del cognome Hajra

Il cognome Hajra è relativamente comune nell'Asia meridionale, in particolare in India, Pakistan e Bangladesh. Secondo i dati sulla distribuzione dei cognomi, l'India ha la più alta incidenza del cognome, con oltre 14.000 individui che portano quel nome. Anche il Pakistan e il Kosovo hanno un numero significativo di individui con il cognome Hajra, con oltre 1.000 occorrenze in ciascun paese.

Al di fuori dell'Asia meridionale, il cognome Hajra può essere trovato anche in vari altri paesi, tra cui gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e il Regno Unito. Sebbene i numeri complessivi possano essere inferiori in questi paesi, la presenza del cognome Hajra evidenzia la portata globale e la diversità del nome.

È interessante notare che il cognome Hajra non è limitato ai paesi con una grande popolazione musulmana, come dimostra la sua presenza in paesi come Svezia, Norvegia e Belgio. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e lo scambio culturale, con individui che portavano il nome Hajra che si stabilirono in diverse parti del mondo.

Significato culturale del cognome Hajra

All'interno delle culture dell'Asia meridionale, i cognomi rivestono un'importanza culturale e sociale significativa, poiché spesso indicano la casta, la comunità o l'eredità di una persona. Il cognome Hajra può essere associato a pratiche culturali o religiose specifiche, riflettendo la storia o le credenze della famiglia.

Data la potenziale connessione al pellegrinaggio islamico dell'Hajj, il cognome Hajra può rivestire un significato particolare per gli individui di fede musulmana. Potrebbe simboleggiare l'impegno di una famiglia nei confronti delle proprie credenze e tradizioni religiose, servendo a ricordare il loro legame con la fede islamica.

Inoltre, il cognome Hajra può anche servire come punto di orgoglio e identità per individui e famiglie, evidenziandone il patrimonio e la storia unici. Portando il cognome Hajra, gli individui possono provare un senso di appartenenza e di connessione alle proprie radici ancestrali, indipendentemente da dove risiedono nel mondo.

Contesto moderno e tendenze future

Nel mondo globalizzato di oggi, cognomi come Hajra continuano a svolgere un ruolo significativo nell'identificare gli individui e nel collegarli alla loro eredità. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Hajra possono facilmente rintracciare le proprie radici e connettersi con altri che condividono il loro cognome.

Mentre le società diventano sempre più multiculturali e diversificate, cognomi come Hajra fungono da indicatore di scambio e integrazione culturale. Gli individui con il cognome Hajra possono provenire da contesti e tradizioni diversi, arricchendo il quadro della società globale con la loro identità e storia uniche.

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Hajra continui la sua presenza e il suo significato in varie parti del mondo. Man mano che le famiglie crescono e si diffondono in paesi e continenti diversi, il nome Hajra fungerà da collegamento duraturo al passato e al patrimonio condiviso, collegando le generazioni e preservando la loro eredità culturale.

Il cognome Hajra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hajra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hajra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hajra

Vedi la mappa del cognome Hajra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hajra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hajra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hajra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hajra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hajra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hajra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hajra nel mondo

.
  1. India India (14667)
  2. Pakistan Pakistan (1419)
  3. Kosovo Kosovo (1082)
  4. Bangladesh Bangladesh (721)
  5. Indonesia Indonesia (277)
  6. Svezia Svezia (115)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (72)
  9. Inghilterra Inghilterra (44)
  10. Kuwait Kuwait (39)
  11. Norvegia Norvegia (25)
  12. Germania Germania (22)
  13. Belgio Belgio (14)
  14. Svizzera Svizzera (12)
  15. Canada Canada (10)
  16. Qatar Qatar (9)
  17. Serbia Serbia (9)
  18. Yemen Yemen (7)
  19. Malesia Malesia (6)
  20. Kenya Kenya (6)
  21. Mauritania Mauritania (5)
  22. Afghanistan Afghanistan (5)
  23. Macedonia Macedonia (4)
  24. Austria Austria (3)
  25. Nigeria Nigeria (2)
  26. Slovenia Slovenia (2)
  27. Thailandia Thailandia (2)
  28. Brasile Brasile (2)
  29. Uganda Uganda (2)
  30. Finlandia Finlandia (2)
  31. Sudafrica Sudafrica (2)
  32. Italia Italia (2)
  33. Nepal Nepal (1)
  34. Albania Albania (1)
  35. Australia Australia (1)
  36. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  37. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  38. Tunisia Tunisia (1)
  39. Danimarca Danimarca (1)
  40. Francia Francia (1)
  41. Grecia Grecia (1)
  42. Hong Kong Hong Kong (1)
  43. Irlanda Irlanda (1)
  44. Libano Libano (1)
  45. Lesotho Lesotho (1)
  46. Marocco Marocco (1)