Cognome Hakar

Le origini del cognome Hakar

Il cognome Hakar ha una storia interessante e può essere fatto risalire a più regioni del mondo. Il nome Hakar è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola araba "حكار" che significa "tessitore" o "argentiere". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Hakar potrebbero essere state coinvolte in mestieri specializzati come la tessitura o la lavorazione dell'argento.

Hakar in Somalia

In Somalia, il cognome Hakar è abbastanza comune con un'incidenza di 735 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Hakar in Somalia suggerisce una lunga storia e profonde radici nel Paese. È probabile che la famiglia Hakar faccia parte della comunità somala da molte generazioni, probabilmente facendo risalire la sua discendenza a tempi antichi.

Hakar in India

In India, anche il cognome Hakar è abbastanza diffuso con un'incidenza di 308 individui. La presenza del cognome Hakar in India indica una connessione al ricco arazzo culturale e storico del paese. È possibile che la famiglia Hakar abbia legami con varie regioni dell'India e abbia contribuito al variegato tessuto della società indiana.

Hakar negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hakar è meno diffuso con un'incidenza di soli 34 individui. Nonostante la sua minore prevalenza, la presenza del cognome Hakar negli Stati Uniti suggerisce una migrazione di individui che portano questo nome verso le coste americane. La famiglia Hakar potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Hakar in Iran, Egitto e Kenya

In Iran, Egitto e Kenya è presente anche il cognome Hakar, anche se con incidenze minori rispettivamente di 31, 9 e 9 individui. La diffusione del cognome Hakar in questi paesi può indicare una storia condivisa o uno scambio culturale tra queste regioni. La presenza della famiglia Hakar in Iran, Egitto e Kenya evidenzia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione tra società diverse.

Altri paesi con il cognome Hakar

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Hakar può essere trovato anche in Algeria, Pakistan, Afghanistan, Malesia, Austria, Brasile, Germania, Francia, Inghilterra, Grecia, Indonesia, Giordania, Libia, Svezia, Slovacchia, Turchia, e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Hakar in questi paesi sia bassa, dimostra l'ampia distribuzione di questo nome in diverse regioni del mondo.

Il significato del cognome Hakar

Il cognome Hakar ha un significato storico e culturale per le persone che portano questo nome. Rappresenta una connessione a regioni, tradizioni e comunità specifiche. La presenza del cognome Hakar in vari paesi del mondo riflette la diversità e la ricchezza della storia umana e dei modelli migratori.

Ricerca sulla storia della famiglia Hakar

Per le persone interessate a fare ricerche sulla storia della propria famiglia Hakar, sono disponibili diverse risorse. Siti web di genealogia, documenti storici e archivi di famiglia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Hakar. Approfondendo la storia della propria famiglia, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e del proprio patrimonio culturale.

Conclusione

Il cognome Hakar è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in arabo alla sua diffusione in diversi paesi, la famiglia Hakar ha lasciato il segno in varie regioni del mondo. Esplorando le origini e il significato del cognome Hakar, le persone possono saperne di più sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia.

Il cognome Hakar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hakar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hakar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hakar

Vedi la mappa del cognome Hakar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hakar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hakar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hakar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hakar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hakar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hakar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hakar nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (735)
  2. India India (308)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  4. Iran Iran (31)
  5. Egitto Egitto (9)
  6. Kenya Kenya (9)
  7. Algeria Algeria (8)
  8. Pakistan Pakistan (3)
  9. Afghanistan Afghanistan (2)
  10. Malesia Malesia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Giordania Giordania (1)
  19. Libia Libia (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)