Cognome Haziri

Il cognome "Haziri" racchiude una ricca storia e un significato culturale in varie regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 4974 in Kosovo, 374 in Serbia, 172 nella Macedonia del Nord, 149 in Svezia e 113 in Svizzera, il cognome porta con sé un'identità unica ovunque si trovi.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome 'Haziri' sono radicati nel contesto linguistico e storico delle regioni in cui è prevalente. In Kosovo, il cognome "Haziri" è comunemente associato all'etnia albanese, riflettendo un legame con la cultura e il patrimonio locale.

Kosovo

In Kosovo, il cognome "Haziri" è diffuso tra le famiglie con radici albanesi, a simboleggiare l'orgoglio per la propria eredità e identità. La presenza del cognome in diverse regioni del Kosovo ne sottolinea l'importanza nel plasmare le comunità e le tradizioni locali.

Serbia

In Serbia, l'incidenza del cognome "Haziri" è notevole, con 374 occorrenze che indicano la presenza di discendenza albanese all'interno del paese. La diversità culturale riflessa nel cognome mette in mostra i legami storici tra i diversi gruppi etnici della regione.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome "Haziri" è un simbolo di tradizione e lignaggio familiare tra le comunità albanesi. Con 172 occorrenze, il cognome occupa un posto speciale nelle narrazioni locali e nei resoconti storici.

Svezia

Con 149 occorrenze in Svezia, il cognome "Haziri" riflette i modelli migratori e i cambiamenti demografici all'interno del paese. La presenza del cognome indica l'integrazione del patrimonio albanese nel tessuto multiculturale della società svedese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Haziri" è riconosciuto tra le comunità di immigrati, evidenziando i diversi background e origini delle persone che portano questo nome. Le 113 occorrenze del cognome illustrano le connessioni e le influenze transnazionali che plasmano la società svizzera.

Popolarità e distribuzione

La popolarità e la distribuzione del cognome "Haziri" variano nei diversi paesi, con concentrazioni significative in Kosovo, Serbia e Macedonia del Nord. La presenza diffusa del cognome ne evidenzia il fascino duraturo e la risonanza tra le diverse comunità.

Europa

In Europa, il cognome "Haziri" si trova prevalentemente nei paesi del sud-est come Kosovo, Serbia e Macedonia del Nord. I legami storici e gli scambi culturali all'interno della regione hanno contribuito alla diffusione del cognome tra le popolazioni locali.

Stati Uniti

Con 54 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome "Haziri" è presente tra le comunità albanesi-americane, riflettendo le esperienze di immigrazione e il patrimonio culturale degli individui all'interno del paese. I legami diasporici mantenuti attraverso il cognome sottolineano le identità transnazionali degli albanesi-americani.

Altri Paesi

Oltre all'Europa e agli Stati Uniti, il cognome "Haziri" si trova anche in paesi come Malesia, Canada e Indonesia, dove le comunità della diaspora albanese hanno messo radici. Le 18 occorrenze in Malesia, 14 in Canada e 28 in Indonesia evidenziano la portata e l'impatto globali del cognome.

Eredità e significato culturale

Il cognome "Haziri" porta con sé un'eredità di tradizione e significato culturale che trascende i confini geografici e le generazioni. Attraverso la sua presenza in varie regioni del mondo, il cognome continua a simboleggiare identità, appartenenza e patrimonio per individui e comunità.

Patrimonio familiare

Per molte famiglie che portano il cognome "Haziri", il lignaggio e l'eredità associati al nome sono apprezzati e sostenuti come fonte di orgoglio e legame con le proprie radici. La trasmissione del cognome attraverso le generazioni mantiene un senso di continuità e tradizione all'interno dei nuclei familiari.

Identità della comunità

All'interno delle comunità albanesi in Kosovo, Serbia e altri paesi, il cognome "Haziri" funge da indicatore di identità condivisa e appartenenza culturale. Il riconoscimento collettivo del cognome favorisce un senso di coesione comunitaria e di solidarietà tra individui portatori di un patrimonio comune.

Narrazioni storiche

La presenza del cognome "Haziri" nelle narrazioni storiche e nei documenti genealogici arricchisce la nostra comprensione dei modelli migratori, delle dinamiche sociali e degli scambi culturali all'interno e tra le regioni. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le generazioni presenti ai loro antenati e al loro patrimonio.

Simbolo di resilienza

Essendo un cognome con una presenza diffusa e una popolarità duratura, "Haziri" simboleggia la resilienza, l'adattabilità e la resistenza di fronte alle mutevoli circostanze e sfide. ILla sopravvivenza del cognome in paesi e contesti diversi riflette la forza duratura della cultura e delle tradizioni albanesi.

Influenza globale

L'influenza globale del cognome "Haziri" è evidente nella sua presenza in diversi paesi e regioni, dove le comunità della diaspora albanese hanno stabilito le loro radici e hanno dato un contributo significativo alle società locali. L'eredità del cognome trascende confini e lingue, unendo gli individui di origine albanese in un senso condiviso di identità e appartenenza.

Scambio culturale

Attraverso programmi di scambio culturale, ricerca accademica e reti di diaspora, il cognome "Haziri" è diventato un simbolo di dialogo interculturale, comprensione reciproca e collaborazione tra diverse comunità. Il riconoscimento del cognome favorisce connessioni e relazioni che attraversano continenti e generazioni.

Impatto economico

L'impatto economico del cognome "Haziri" è evidente nelle iniziative imprenditoriali, nei risultati professionali e nei contributi socioeconomici delle persone che portano il nome. Lo spirito imprenditoriale e l'etica del lavoro associati al cognome hanno portato alla creazione di imprese, organizzazioni e iniziative che contribuiscono alle economie e alle comunità locali.

Impegno politico

Nell'ambito dell'impegno e della difesa politica, gli individui con il cognome "Haziri" hanno svolto un ruolo attivo nella promozione della giustizia sociale, dei diritti umani e dei valori democratici all'interno dei rispettivi paesi e comunità. L'attivismo politico e il servizio pubblico delle persone che portano questo cognome riflettono l'impegno ad avere un impatto positivo sulla società.

Il cognome Haziri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haziri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haziri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haziri

Vedi la mappa del cognome Haziri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haziri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haziri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haziri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haziri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haziri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haziri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haziri nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (4974)
  2. Serbia Serbia (374)
  3. Macedonia Macedonia (172)
  4. Svezia Svezia (149)
  5. Svizzera Svizzera (113)
  6. Germania Germania (104)
  7. Slovenia Slovenia (89)
  8. Tanzania Tanzania (61)
  9. Inghilterra Inghilterra (60)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  11. Norvegia Norvegia (50)
  12. Belgio Belgio (48)
  13. Iran Iran (47)
  14. Albania Albania (28)
  15. Indonesia Indonesia (28)
  16. Austria Austria (27)
  17. Malesia Malesia (18)
  18. Croazia Croazia (15)
  19. Canada Canada (14)
  20. Montenegro Montenegro (4)
  21. Bulgaria Bulgaria (3)
  22. Finlandia Finlandia (3)
  23. Afghanistan Afghanistan (2)
  24. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  25. Camerun Camerun (2)
  26. Danimarca Danimarca (2)
  27. Irlanda Irlanda (2)
  28. Niger Niger (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Turchia Turchia (1)
  32. Cipro Cipro (1)
  33. Algeria Algeria (1)
  34. Ecuador Ecuador (1)
  35. Grecia Grecia (1)
  36. Islanda Islanda (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  39. Monaco Monaco (1)