Cognome Hamadyk

Il cognome Hamadyk è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in Polonia. È un cognome relativamente raro, la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Polonia. Tuttavia, ci sono anche persone con il cognome Hamadyk negli Stati Uniti, in Ucraina, in Inghilterra e nei Paesi Bassi.

Polonia

In Polonia, il cognome Hamadyk è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 128 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha origini polacche, con il nome "Hamadyk" forse derivato da una parola o frase polacca. I cognomi polacchi hanno spesso significati che riflettono l'occupazione, le caratteristiche o il luogo di origine dell'individuo o dei suoi antenati. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati specifici del cognome Hamadyk in Polonia fornirebbero maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 43 persone con il cognome Hamadyk. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Polonia o all'eredità polacca all'interno delle famiglie americane. Come molti cognomi di origine europea negli Stati Uniti, il cognome Hamadyk rappresenta probabilmente un collegamento con l'ascendenza e il patrimonio culturale polacchi. Le famiglie americane con il cognome Hamadyk possono avere background e storie diverse che contribuiscono al ricco arazzo della società americana.

Ucraina

Con 32 persone che portano il cognome Hamadyk in Ucraina, c'è una presenza minore ma comunque significativa di questo cognome nel paese. L'Ucraina confina con la Polonia, il che potrebbe indicare collegamenti storici tra i due paesi e il movimento di persone tra di loro. Le origini del cognome Hamadyk in Ucraina potrebbero riflettere modelli migratori o scambi culturali tra Polonia e Ucraina nel corso degli anni.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Hamadyk è meno comune, con solo 9 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Hamadyk in Inghilterra può essere collegata all'immigrazione dalla Polonia o dalle comunità polacche che si sono stabilite in Inghilterra. Il variegato panorama culturale dell'Inghilterra comprende persone con cognomi di varie origini, che riflettono la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Paesi Bassi

Il cognome Hamadyk si trova nei Paesi Bassi, con 5 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Hamadyk nei Paesi Bassi può essere attribuita alla migrazione dalla Polonia o ai collegamenti tra le comunità polacche e olandesi. La variegata popolazione dei Paesi Bassi comprende individui con cognomi provenienti da contesti diversi, che contribuiscono alla società multiculturale del paese.

Il cognome Hamadyk ricorda il ricco arazzo della storia umana e dei modelli migratori che hanno plasmato il nostro mondo. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Hamadyk rappresenta il patrimonio ancestrale e la diversità culturale degli individui che lo portano.

Il cognome Hamadyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamadyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamadyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamadyk

Vedi la mappa del cognome Hamadyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamadyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamadyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamadyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamadyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamadyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamadyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamadyk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (128)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  3. Ucraina Ucraina (32)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)