Cognome Handson

La storia del cognome Handson

Il cognome Handson è un nome unico e interessante con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Inghilterra, con documenti che dimostrano che è presente nel paese da molte generazioni. Si ritiene che il nome Handson sia di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "handsunu", che significa "figlio di Hans".

Nel corso della storia, il cognome Handson è stato trovato in varie regioni del mondo, con la massima incidenza in Nigeria, dove è un cognome relativamente comune. Negli Stati Uniti, anche il cognome Handson è abbastanza diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Origini del cognome Handson

Si ritiene che il cognome Handson abbia avuto origine in Inghilterra, dove deriva dalla parola inglese antico "handsunu", che significa "figlio di Hans". Il nome stesso Hans deriva dal nome proprio "Johannes", che è la forma latina del nome greco "Ioannes".

Nel corso dei secoli, il cognome Handson si è diffuso in altre parti del mondo, inclusi paesi come Malawi, Zimbabwe, Canada, Australia e Tanzania, tra gli altri. In ciascuna di queste regioni, il cognome Handson ha assunto varianti e grafie diverse, ma le sue origini possono essere ricondotte alle radici anglosassoni.

Distribuzione del cognome Handson

Secondo i dati raccolti in vari paesi, l'incidenza del cognome Handson è più alta in Nigeria, dove è un cognome relativamente comune. Negli Stati Uniti, anche il cognome Handson è abbastanza diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Altri paesi in cui è stato trovato il cognome Handson includono Malawi, Zimbabwe, Inghilterra, Canada, Australia e Tanzania, tra gli altri.

È interessante notare che la distribuzione del cognome Handson non è limitata ai paesi di lingua inglese, poiché può essere trovato anche in paesi come Russia, Brasile, Cina e Belgio, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome Handson è una testimonianza della longevità e dell'uso diffuso del cognome.

Individui notevoli con il cognome Handson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Handson che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Handson, un famoso autore e storico che ha scritto ampiamente sulla storia dell'Inghilterra e del suo popolo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Handson è Mary Handson, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sulla nostra comprensione della genetica umana e ha aperto la strada alla futura ricerca nel campo.

Uso moderno del cognome Handson

Nei tempi moderni, il cognome Handson continua a essere utilizzato da persone in tutto il mondo, inclusi paesi come Stati Uniti, Nigeria, Malawi e Zimbabwe, tra gli altri. Il cognome è stato adottato anche da individui di altri paesi, che hanno scelto di utilizzarlo come un modo per onorare la propria eredità anglosassone.

Nel complesso, il cognome Handson è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia secoli. Le sue origini in Inghilterra, la diffusione in altre parti del mondo e la prevalenza in vari paesi lo rendono un cognome affascinante da studiare ed esplorare.

Il cognome Handson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Handson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Handson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Handson

Vedi la mappa del cognome Handson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Handson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Handson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Handson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Handson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Handson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Handson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Handson nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (654)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  3. Malawi Malawi (183)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (163)
  5. Inghilterra Inghilterra (49)
  6. Canada Canada (30)
  7. Australia Australia (21)
  8. Tanzania Tanzania (11)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Zambia Zambia (4)
  11. Ghana Ghana (4)
  12. Kenya Kenya (4)
  13. Russia Russia (4)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Cina Cina (3)