Cognome Hamers

La storia del cognome Hamers

Il cognome Hamers è un nome relativamente comune con origini in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola olandese "hamer", che significa martello. L'uso di cognomi professionali era comune nell'Europa medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base alla loro professione o mestiere. Il cognome Hamers probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che lavorava come fabbro o falegname, poiché queste professioni spesso richiedevano l'uso di un martello.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hamers è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 3928. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia olandese ed è ampiamente utilizzato ancora oggi. I cognomi olandesi spesso riflettono l'occupazione, l'ubicazione o una caratteristica fisica dell'individuo, rendendo probabile che il cognome Hamers sia stato originariamente dato a qualcuno con un legame con i martelli o con le attività di martellamento.

Belgio

In Belgio, il cognome Hamers ha un'incidenza di 938. Ciò indica che il nome è relativamente comune anche nella società belga. I cognomi belgi hanno spesso origini germaniche o francesi, riflettendo la complessa storia e la diversità linguistica del paese. La presenza del cognome Hamers in Belgio suggerisce un patrimonio culturale condiviso con i Paesi Bassi.

Germania

Con un'incidenza di 744 in Germania, il cognome Hamers è presente anche nella società tedesca. I cognomi tedeschi possono avere diverse origini, tra cui quella professionale, di localizzazione o patronimica. L'uso del cognome Hamers in Germania può indicare un collegamento con origini olandesi o belghe, poiché il nome si trova più comunemente in questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hamers ha un'incidenza di 318. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e lingue, con immigrati provenienti da tutto il mondo che contribuiscono alla diversità della popolazione del paese. La presenza del cognome Hamers negli Stati Uniti può essere il risultato del fatto che immigrati olandesi, belgi o tedeschi portano con sé il proprio cognome nella loro nuova casa.

Altri Paesi

Il cognome Hamers è presente anche in altri paesi del mondo, tra cui Canada, Australia, Francia, Brasile e Nuova Zelanda, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Paesi Bassi, Belgio e Germania, la presenza del cognome Hamers dimostra la diffusione globale di questo nome e il suo significato duraturo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Hamers è un nome comune con origini in vari paesi, in particolare Paesi Bassi, Belgio e Germania. L'uso di cognomi professionali riflette il contesto culturale e storico in cui hanno avuto origine questi nomi, fornendo indizi sulle radici ancestrali degli individui con il cognome Hamers. La presenza globale del cognome Hamers testimonia la sua popolarità duratura e la ricca storia di questo nome unico e significativo.

Il cognome Hamers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamers

Vedi la mappa del cognome Hamers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamers nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3928)
  2. Belgio Belgio (938)
  3. Germania Germania (744)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (318)
  5. Canada Canada (85)
  6. Australia Australia (72)
  7. Francia Francia (72)
  8. Brasile Brasile (22)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  10. Sudafrica Sudafrica (10)
  11. Aruba Aruba (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Svizzera Svizzera (4)
  14. India India (4)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  16. Spagna Spagna (3)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Austria Austria (2)
  19. Costa Rica Costa Rica (2)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Bulgaria Bulgaria (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Ecuador Ecuador (1)
  28. Grecia Grecia (1)
  29. Iran Iran (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Namibia Namibia (1)