Cognome Hamersly

I cognomi occupano un posto speciale nel cuore di molte persone, poiché spesso fungono da collegamento con la storia e il patrimonio della loro famiglia. Un cognome particolarmente intrigante è Hamersly, che ha un passato affascinante che abbraccia generazioni e continenti.

Origine del cognome Hamersly

Il cognome Hamersly è di origine inglese, derivato dal nome medievale Hammere, che a sua volta deriva dalla parola inglese antico "hamor", che significa martello. Il suffisso "ley" è un elemento comune nei cognomi inglesi, che denota una radura o un prato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hamersly ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 145 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati dall'Inghilterra che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo.

Filippine

Al contrario, l'incidenza del cognome Hamersly nelle Filippine è molto più bassa, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome nelle Filippine può probabilmente essere attribuita a influenze coloniali, poiché il paese un tempo era una colonia spagnola dove furono introdotti cognomi inglesi.

Individui notevoli con il cognome Hamersly

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Hamersly e hanno lasciato il segno nel mondo. Uno di questi individui è John William Hamersly, un famoso autore e storico militare americano che prestò servizio nella Marina degli Stati Uniti durante la guerra civile.

Un'altra figura notevole con il cognome Hamersly è Samuel M. Hamersly, un importante editore ed editore americano che fondò la casa editrice J.B. Lippincott & Co. nel XIX secolo. I suoi contributi al mondo letterario hanno avuto un impatto duraturo.

Variazioni del cognome Hamersly

Come molti cognomi, il cognome Hamersly ha subito diverse modifiche e adattamenti nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome Hamersly includono Hammerly, Hamersley e Hammersley.

Martello

La variazione Hammerly è una trascrizione fonetica del cognome Hamersly ed è spesso utilizzata da persone che hanno più facilità a pronunciare il nome in questa forma. Rimane una variante popolare del cognome in alcune regioni.

Hamersley

La variazione Hamersley è una leggera alterazione del cognome originale, forse influenzata da dialetti regionali o preferenze personali. Nonostante il cambiamento di ortografia, gli individui con questa variazione fanno ancora parte dello stesso lignaggio familiare.

Hammersley

Un'altra variante del cognome Hamersly è Hammersley, che è una variante comune in alcuni paesi di lingua inglese. La leggera alterazione dell'ortografia non cambia il significato storico del cognome.

Eredità del cognome Hamersly

Il cognome Hamersly ha lasciato un'eredità duratura in vari campi, tra cui la letteratura, la storia militare e l'editoria. Le persone che hanno portato questo cognome hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a preservare il patrimonio della famiglia per le generazioni future.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome Hamersly, è probabile che vengano alla luce ulteriori informazioni, facendo ulteriore luce sul ricco arazzo di questo affascinante cognome.

Il cognome Hamersly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamersly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamersly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamersly

Vedi la mappa del cognome Hamersly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamersly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamersly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamersly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamersly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamersly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamersly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamersly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  2. Filippine Filippine (1)