Cognome Hammouch

Le origini del cognome Hammouch

Il cognome Hammouch ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Marocco, come indicato dalla più alta incidenza del cognome nel paese con 6913 occorrenze. Il nome potrebbe avere origini berbere, poiché i nomi berberi sono comuni in Marocco.

Oltre al Marocco, il cognome Hammouch si trova anche in molti altri paesi, tra cui Spagna con 267 occorrenze, Francia con 27 occorrenze, Paesi Bassi con 13 occorrenze e Canada con 12 occorrenze. Questi numeri suggeriscono che il cognome si è diffuso oltre le sue origini marocchine e ha stabilito una presenza in varie parti del mondo.

Il significato del cognome Hammouch

Il significato del cognome Hammouch non è chiaro, in quanto non è un cognome comune o conosciuto. È tuttavia possibile che il nome abbia un significato tribale o regionale, date le sue origini in Marocco. Il nome potrebbe derivare da una parola berbera o da un nome tribale tramandato di generazione in generazione.

È anche possibile che il cognome Hammouch abbia radici arabe, poiché i nomi arabi sono comuni in Marocco e in altri paesi del Nord Africa. Il nome può avere un significato religioso o culturale, riflettendo le credenze o le pratiche delle persone che originariamente portavano il nome.

La diffusione del cognome Hammouch

Nonostante le sue origini in Marocco, il cognome Hammouch si è diffuso in altri paesi del mondo. Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome si trova anche in Belgio con 11 occorrenze, Algeria con 8 occorrenze, Norvegia con 5 occorrenze, Qatar con 4 occorrenze, Stati Uniti con 4 occorrenze, Emirati Arabi Uniti con 2 occorrenze, Inghilterra con 2 occorrenze, Libano con 2 occorrenze, Egitto con 1 occorrenza, Ungheria con 1 occorrenza, Italia con 1 occorrenza e Kazakistan con 1 occorrenza.

Questi numeri indicano che il cognome Hammouch ha una presenza globale ed è stato adottato da individui provenienti da contesti e culture diverse. Le ragioni della diffusione del cognome possono variare, ma è probabile che siano dovute a fattori quali la migrazione, i matrimoni misti o lo scambio culturale.

Il significato del cognome Hammouch

Come tutti i cognomi, il cognome Hammouch porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. È un collegamento con il passato, che collega gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Il cognome può anche avere un valore simbolico o sentimentale per coloro che si identificano con esso, rappresentando un senso di orgoglio per la storia e la cultura della propria famiglia.

Per genealogisti e storici, il cognome Hammouch può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali del passato. Tracciando le origini e la diffusione del cognome, i ricercatori possono scoprire storie affascinanti sugli spostamenti delle persone e sulla fusione di tradizioni e costumi diversi.

Il futuro del cognome Hammouch

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Hammouch è modellato dalle azioni e dalle scelte degli individui che lo portano. Mentre alcuni potrebbero scegliere di preservare e tramandare il cognome alle generazioni future, altri potrebbero scegliere di cambiarlo o modificarlo per motivi personali o pratici.

Indipendentemente da come il cognome potrebbe evolversi in futuro, una cosa è certa: il cognome Hammouch continuerà a far parte del ricco arazzo della storia e della cultura umana. Rimarrà un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano, collegandoli al proprio passato e plasmando il proprio futuro.

Il cognome Hammouch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hammouch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hammouch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hammouch

Vedi la mappa del cognome Hammouch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hammouch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hammouch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hammouch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hammouch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hammouch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hammouch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hammouch nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (6913)
  2. Spagna Spagna (267)
  3. Francia Francia (27)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  5. Canada Canada (12)
  6. Belgio Belgio (11)
  7. Algeria Algeria (8)
  8. Norvegia Norvegia (5)
  9. Qatar Qatar (4)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Libano Libano (2)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)