Cognome Hamouch

Le origini del cognome 'Hamouch'

Il cognome "Hamouch" è un cognome affascinante e unico con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi e regioni. Il nome "Hamouch" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ma racchiude una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano.

Origini in Marocco

In Marocco, il cognome "Hamouch" è quello più diffuso, con un totale di 3610 casi segnalati nel paese. Il nome probabilmente ha origini berbere, poiché molti cognomi in Marocco hanno radici berbere. Il popolo berbero è originario del Nord Africa e ha una lingua e una cultura distinte che hanno influenzato molti cognomi nella regione.

Il cognome "Hamouch" potrebbe derivare da una parola o da un nome berbero, ma il significato esatto non è chiaro. È possibile che "Hamouch" sia una variazione o corruzione di una parola berbera tramandata di generazione in generazione.

Diffusione in Tunisia e Algeria

Nelle vicine Tunisia e Algeria si trova anche il cognome "Hamouch", anche se in numero minore. Ci sono 111 casi in Tunisia e 17 in Algeria, il che indica che il nome si è diffuso oltre il Marocco in altri paesi del Nord Africa.

È probabile che il cognome "Hamouch" fosse portato da individui o famiglie che migrarono tra questi paesi per vari motivi, come la ricerca di migliori opportunità economiche o la fuga da disordini politici. La presenza del nome in più paesi suggerisce che i portatori del cognome hanno una storia e un patrimonio condivisi.

Presenza in Europa e nelle Americhe

Sebbene il cognome "Hamouch" sia più comune nel Nord Africa, può essere trovato anche in Europa e nelle Americhe. In Spagna si contano 56 casi del nome, mentre in paesi come Stati Uniti, Libano, Belgio e Francia si registra un numero minore di individui con il cognome "Hamouch".

È possibile che individui con il cognome "Hamouch" siano emigrati in Europa e nelle Americhe per motivi quali istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare. La presenza del nome in questi paesi dimostra la portata globale del cognome e i diversi background di coloro che lo portano.

Significato ed eredità

Per coloro che portano il cognome "Hamouch", il nome ha un significato speciale in quanto collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Il cognome serve a ricordare le loro radici nel Nord Africa e la storia condivisa del popolo berbero.

Nonostante la sua frequenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, "Hamouch" è un nome apprezzato da coloro che lo portano. Rappresenta una connessione con un patrimonio culturale ricco e diversificato che abbraccia più paesi e regioni.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio delle origini e della diffusione di nomi come "Hamouch" fornisce preziose informazioni sulla storia e sui modelli migratori delle diverse popolazioni. Ogni cognome ha la sua storia da raccontare e il cognome "Hamouch" non fa eccezione.

Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo continuare a svelare i misteri di cognomi come "Hamouch" e acquisire una comprensione più profonda delle persone e delle culture che rappresentano.

Il cognome Hamouch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamouch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamouch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamouch

Vedi la mappa del cognome Hamouch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamouch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamouch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamouch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamouch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamouch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamouch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamouch nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (3610)
  2. Tunisia Tunisia (111)
  3. Spagna Spagna (56)
  4. Algeria Algeria (17)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  6. Libano Libano (14)
  7. Belgio Belgio (6)
  8. Francia Francia (6)
  9. Qatar Qatar (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Germania Germania (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cipro Cipro (1)