Cognome Haimes

Storia e diffusione del cognome Haimes

Il cognome Haimes è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza di 558 negli Stati Uniti, 296 in Inghilterra e numeri variabili in altri paesi come Australia, Canada e Nuova Zelanda, Haimes è un cognome che ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del nome

Le origini del cognome Haimes possono essere fatte risalire al periodo medievale in Inghilterra. Si ritiene che derivi dal nome personale francese antico Haim. Questo nome fu portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista del 1066. Nel corso del tempo, il nome Haim si è evoluto nel cognome Haimes, che veniva spesso utilizzato per identificare il lignaggio familiare o l'occupazione di una persona.

Diffusione del cognome

Dalle sue umili origini in Inghilterra, il cognome Haimes iniziò a diffondersi in altri paesi in tutto il mondo. In Australia, Haimes ha un'incidenza di 117, indicando una presenza significativa nel paese. Allo stesso modo, in Canada e Nuova Zelanda, il cognome è presente con un'incidenza rispettivamente di 35 e 25.

È interessante notare che il cognome Haimes si trova anche in paesi come Honduras, Argentina e Sud Africa, anche se in numero minore. Questi esempi di Haimes al di fuori dei paesi di lingua inglese testimoniano la portata globale del cognome e le sue diverse origini.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Haimes hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Haimes si sono distinte in varie professioni, tra cui legge, medicina ed affari.

Un noto portatore del cognome Haimes è il dottor Alan Haimes, un rinomato cardiologo che ha aperto la strada a trattamenti innovativi per le malattie cardiache. Il suo lavoro ha salvato innumerevoli vite e gli è valso il riconoscimento internazionale per i suoi contributi nel campo della cardiologia.

In Inghilterra, il cognome Haimes è associato a individui che hanno dato un contributo significativo alle arti e alla cultura. Artisti come Emily Haimes e James Haimes hanno ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro innovativo nel mondo dell'arte moderna.

Presenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Haimes continua a prosperare, con individui che portano questo nome lasciando il segno in vari settori e professioni. Dalla tecnologia alla finanza, Haimes è un nome sinonimo di successo e innovazione.

Con una presenza globale che abbraccia più paesi e culture, il cognome Haimes testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e secoli.

Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome Haimes continuerà senza dubbio a essere un nome di spicco riconosciuto e rispettato in tutto il mondo.

Il cognome Haimes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haimes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haimes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haimes

Vedi la mappa del cognome Haimes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haimes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haimes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haimes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haimes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haimes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haimes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haimes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (558)
  2. Inghilterra Inghilterra (296)
  3. Australia Australia (117)
  4. Canada Canada (35)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  6. Scozia Scozia (11)
  7. Honduras Honduras (11)
  8. Galles Galles (10)
  9. Liberia Liberia (8)
  10. Argentina Argentina (3)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Turchia Turchia (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)
  15. Bolivia Bolivia (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Isole Cook Isole Cook (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  23. Guernsey Guernsey (1)
  24. Giamaica Giamaica (1)