Cognome Himes

Le origini del cognome Himes

Il cognome Himes è di origine inglese e si ritiene che sia un cognome patronimico, il che significa che ha avuto origine come nome tramandato di generazione in generazione. Il nome deriva dal nome inglese medievale "Hym(e)," che era una variante del nome "Hamo". Il nome stesso Hamo è di origine germanica e si ritiene che sia stato portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista normanna nel 1066.

Prime registrazioni del cognome

Il primo esempio documentato del cognome Himes risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi portatori del nome documentati fu John Himes, documentato negli Hundred Rolls del 1273 nella contea del Berkshire. Nel corso dei secoli, il cognome Himes si diffuse in varie parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

La distribuzione del cognome Himes

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Himes è più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 11.000 occorrenze del nome. Ciò non sorprende, considerando la numerosa popolazione immigrata inglese negli Stati Uniti nel corso dei secoli. Il cognome Himes si trova anche in numero minore in paesi come Canada, Australia e Regno Unito.

In altre parti del mondo, il cognome Himes è meno comune ma è ancora possibile trovarlo. Ad esempio, ci sono alcune incidenze del nome in paesi come Germania, Messico e India. Anche se il cognome Himes potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, è comunque presente in varie parti del mondo.

Famosi portatori del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Himes. Uno di questi individui era John Himes, un importante uomo d’affari negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Himes ha fatto fortuna nel settore ferroviario ed era noto per i suoi sforzi filantropici nella sua comunità locale.

Un'altra famosa portatrice del cognome Himes fu Mary Himes, una pioniera nel campo dei diritti delle donne all'inizio del XX secolo. Himes era un forte sostenitore del suffragio femminile e ha lavorato instancabilmente per garantire la parità di diritti per le donne negli Stati Uniti.

Anche se il cognome Himes potrebbe non essere così noto come altri cognomi, le persone che ne hanno portato il nome hanno dato un contributo significativo a vari campi nel corso della storia. La loro eredità continua a ispirare gli altri ancora oggi.

Il significato moderno del cognome Himes

Nell'era moderna, il cognome Himes continua ad essere tramandato di generazione in generazione ed è portato da individui di diversa estrazione e professione. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, coloro che lo portano sono orgogliosi della propria eredità e storia.

Il futuro del cognome

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Himes è nelle mani delle persone che ne portano il nome. Spetta a loro portare avanti l'eredità dei loro antenati e preservare la storia e l'eredità del cognome per le generazioni future.

Sia che il cognome Himes continui a essere tramandato di generazione in generazione o che svanisca nell'oscurità, una cosa è certa: il nome occuperà sempre un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. L'eredità del cognome Himes sopravvive nelle storie e nei ricordi di coloro che portano con orgoglio il nome.

Il cognome Himes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Himes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Himes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Himes

Vedi la mappa del cognome Himes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Himes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Himes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Himes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Himes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Himes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Himes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Himes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11329)
  2. Marocco Marocco (170)
  3. Canada Canada (105)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (66)
  5. Messico Messico (38)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Guam Guam (8)
  8. Australia Australia (7)
  9. Germania Germania (6)
  10. Liberia Liberia (6)
  11. India India (5)
  12. Bahrain Bahrain (4)
  13. Norvegia Norvegia (4)
  14. Yemen Yemen (3)
  15. Filippine Filippine (3)
  16. Francia Francia (2)
  17. Iran Iran (2)
  18. Uruguay Uruguay (1)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Bahamas Bahamas (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Ungheria Ungheria (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Giappone Giappone (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Turchia Turchia (1)