Il cognome "Hames" è un nome interessante con una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "ham", che significa casa o villaggio. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver iniziato come cognome di località, indicando che i portatori originali del nome provenivano da uno specifico villaggio o città.
Negli Stati Uniti, il cognome "Hames" è relativamente comune, con un'incidenza di 5361. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Inghilterra, il cognome "Hames" ha un'incidenza del 1646, rendendolo un nome moderatamente comune nel paese. Il nome probabilmente affonda le sue radici nell'inglese antico, riflettendo i legami storici del paese con la lingua. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica dell'Inghilterra e da lì si sia diffuso.
Con un'incidenza di 1211 in Brasile, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con i paesi di lingua inglese. È interessante vedere come il cognome ha viaggiato e messo radici in diverse parti del mondo.
In Canada, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 430 persone, il che indica che nel paese esistono persone con questo nome. La diversità della popolazione canadese potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese, con persone di diversa estrazione che portano il nome.
Con un'incidenza di 280 in Lussemburgo, il cognome "Hames" è presente in questo piccolo paese europeo. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici tra il Lussemburgo e i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
Il cognome "Hames" ha un'incidenza di 262 in Australia, dimostrando che il nome è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la colonizzazione britannica o l'immigrazione da altri paesi di lingua inglese.
In Nuova Zelanda, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 179, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni o da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il nome è più comune.
Con un'incidenza di 146 in Belgio, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
In Sud Africa, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 117, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. La storia di colonizzazione e immigrazione del Sud Africa potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese.
Con un'incidenza di 105 in Germania, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
In Francia, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 99, il che dimostra che nel paese esistono individui con questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o immigrazione da quei paesi.
Con un'incidenza di 98 in Polonia, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 74, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Irlanda del Nord, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 50, il che dimostra che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nell'Irlanda del Nord attraverso legami storici con l'Inghilterra o altri paesi in cui il nome è più comune.
In Galles, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 44, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Galles attraverso legami storici conInghilterra o altri paesi in cui il nome è più diffuso.
Con un'incidenza di 44 in Argentina, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione da paesi di lingua inglese o collegamenti storici.
In India, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 36, il che dimostra che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il colonialismo o l'immigrazione da paesi di lingua inglese.
Con un'incidenza di 24 in Spagna, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
In Scozia, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 11, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Scozia attraverso legami storici con l'Inghilterra o altri paesi in cui il nome è più comune.
Con un'incidenza di 9 in Liberia, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Liberia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Danimarca, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 8, il che dimostra che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 8 nelle Filippine, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
In Svizzera, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 6, il che indica che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 5 alle Bermuda, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Bermuda attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Norvegia, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 5, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione da quei paesi.
Con un'incidenza di 5 in Israele, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Egitto, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 4, dimostrando che nel paese esistono individui con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Egitto attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 4 in Arabia Saudita, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Vietnam, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 4, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Vietnam attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 2 in Giappone, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
A Cipro, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 2, dimostrando che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Cipro attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 2 in Indonesia, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Irlanda, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 2, indicando che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraversolegami storici con i paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Iran, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iran attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Italia il cognome 'Hames' ha un'incidenza pari a 1, a dimostrazione che nel Paese esistono individui con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Giordania, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giordania attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
A Monaco, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, il che indica che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Monaco attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Messico, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Malesia, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, il che dimostra che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Nigeria, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, indicando che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Cina, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Nella Polinesia francese, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, il che dimostra che esistono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Polinesia francese attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 nella Repubblica Dominicana, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Ecuador, il cognome "Hames" ha un'incidenza di 1, indicando che ci sono persone con questo nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ecuador attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Pakistan, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Paraguay, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, il che dimostra che nel paese esistono individui con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Paraguay attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Russia, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Svezia, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, indicando che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Siria, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Siria attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
A Guernsey, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, il che dimostra che sull'isola esistono individui con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Guernsey attraversocollegamenti storici con l'Inghilterra o altri paesi in cui il nome è più comune.
Nelle Isole Vergini americane, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, indicando che nel territorio sono presenti individui con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Isole Vergini americane attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
Con un'incidenza di 1 in Grecia, il cognome "Hames" è presente nella popolazione del paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
In Iraq, il cognome "Hames" ha un'incidenza pari a 1, a dimostrazione che nel paese esistono persone con questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iraq attraverso legami storici con paesi di lingua inglese o attraverso l'immigrazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hames, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hames è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hames nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hames, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hames che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hames, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hames si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hames è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.