Cognome Hamzi

Le origini del cognome Hamzi

Il cognome Hamzi è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, con variazioni del nome trovate in paesi come Algeria, Marocco, Arabia Saudita, Tunisia, Libano e Yemen. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Europa, Stati Uniti e Sud-Est asiatico.

Origini nel Medio Oriente

Il cognome Hamzi probabilmente affonda le sue radici nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Algeria, Marocco, Arabia Saudita, Tunisia, Libano e Yemen. In queste regioni il nome Hamzi è abbastanza comune, con un numero significativo di individui che portano questo cognome. L'origine esatta del nome non è chiara, ma si ritiene che provenga da un nome tribale o di famiglia.

In paesi come l'Algeria e il Marocco, il cognome Hamzi è spesso associato a tribù o clan specifici. Queste tribù potrebbero aver utilizzato il nome come indicatore della loro identità e lignaggio, con determinate caratteristiche o qualità attribuite agli individui che portavano il cognome. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche per denotare l'occupazione o lo stato sociale di una persona.

Diffusione in altre regioni

Nel corso del tempo, il cognome Hamzi si è diffuso in altre regioni oltre il Medio Oriente. In paesi come Francia, Iran, Albania, Siria, Indonesia e Macedonia si possono trovare persone con il cognome Hamzi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale.

In Europa, il cognome Hamzi è relativamente raro ma può ancora essere trovato in alcune comunità. Negli Stati Uniti sono presenti anche individui con il cognome Hamzi, spesso come parte di famiglie di immigrati o discendenti di immigrati dal Medio Oriente o dall'Europa.

Frequenza del cognome Hamzi

Secondo i dati sull'incidenza dei cognomi, il cognome Hamzi è più diffuso in Algeria, con 4344 persone che portano questo nome. È prevalente anche in Marocco (2282), Arabia Saudita (947), Tunisia (619), Libano (592) e Yemen (429). Il nome ha una presenza significativa in questi paesi, riflettendo la sua lunga storia e il suo significato culturale.

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Hamzi è meno comune ma ancora presente in paesi come Francia (388), Iran (237), Albania (157) e Siria (155). In paesi come l'Indonesia (147) e la Macedonia (106), il nome ha una presenza minore ma è ancora riconoscibile in alcune comunità.

In paesi come gli Stati Uniti (36), il Regno Unito (24) e il Canada (27), il cognome Hamzi è meno comune ma può ancora essere trovato tra le popolazioni immigrate. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione o conservato come indicatore di identità culturale.

Conclusione

Il cognome Hamzi è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Le sue origini in Medio Oriente e la successiva diffusione in altre regioni ne fanno un affascinante argomento di studio per genealogisti, storici e linguisti. La frequenza del cognome in vari paesi riflette la natura diversificata e interconnessa delle società umane, dove i nomi possono avere un significato e un significato profondi nel tempo e nello spazio.

Il cognome Hamzi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamzi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamzi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamzi

Vedi la mappa del cognome Hamzi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamzi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamzi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamzi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamzi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamzi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamzi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamzi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (4344)
  2. Marocco Marocco (2282)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (947)
  4. Tunisia Tunisia (619)
  5. Libano Libano (592)
  6. Yemen Yemen (429)
  7. Francia Francia (388)
  8. Iran Iran (237)
  9. Albania Albania (157)
  10. Siria Siria (155)
  11. Indonesia Indonesia (147)
  12. Macedonia Macedonia (106)
  13. Belgio Belgio (65)
  14. Brasile Brasile (52)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  16. Ungheria Ungheria (35)
  17. Venezuela Venezuela (34)
  18. Spagna Spagna (30)
  19. Canada Canada (27)
  20. Inghilterra Inghilterra (24)
  21. Svezia Svezia (14)
  22. Cile Cile (13)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (13)
  24. Australia Australia (11)
  25. Serbia Serbia (10)
  26. Turchia Turchia (10)
  27. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  28. Niger Niger (9)
  29. Pakistan Pakistan (8)
  30. Svizzera Svizzera (7)
  31. Malesia Malesia (7)
  32. Germania Germania (6)
  33. Argentina Argentina (6)
  34. Israele Israele (4)
  35. Kuwait Kuwait (4)
  36. Nigeria Nigeria (4)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  38. Russia Russia (2)
  39. Kosovo Kosovo (2)
  40. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  41. Qatar Qatar (1)
  42. Camerun Camerun (1)
  43. Singapore Singapore (1)
  44. Egitto Egitto (1)
  45. Scozia Scozia (1)
  46. Galles Galles (1)
  47. Grecia Grecia (1)
  48. Iraq Iraq (1)
  49. Italia Italia (1)
  50. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  51. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  52. Bulgaria Bulgaria (1)
  53. Norvegia Norvegia (1)
  54. Brunei Brunei (1)
  55. Panama Panama (1)