Cognome Hanig

La storia e l'origine del cognome 'Hanig'

Il cognome "Hanig" è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Sebbene il suo significato esatto e la sua origine non siano conosciuti in modo definitivo, il cognome ha una ricca storia che risale a molte generazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hanig" ha un'incidenza di 371, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente hanno annglicizzato il loro cognome tedesco originale in "Hanig" all'arrivo negli Stati Uniti.

Molti americani con il cognome "Hanig" possono far risalire i loro antenati a questi immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Oggi, il cognome si trova in vari stati del paese, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania.

Germania

In Germania, il cognome "Hanig" ha un'incidenza di 190, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia di origine tedesca, con vari possibili significati e derivazioni. Una possibile origine del cognome potrebbe derivare dalla parola tedesca "hahn", che significa gallo. Ciò potrebbe suggerire che il cognome "Hanig" fosse originariamente un soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche simili a un gallo.

Il cognome "Hanig" si trova in varie regioni della Germania, con concentrazioni in stati come Baviera, Sassonia e Baden-Württemberg. Molti tedeschi con il cognome "Hanig" possono far risalire i loro antenati a queste regioni e potrebbero avere legami storici con città o villaggi specifici.

Brasile

In Brasile, il cognome "Hanig" ha un'incidenza di 63, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati probabilmente adattarono il loro cognome tedesco originale in "Hanig" per adattarsi meglio alla società brasiliana.

Oggi, i brasiliani con il cognome "Hanig" possono far risalire i loro antenati a questi immigrati tedeschi che hanno dato un contributo significativo allo sviluppo culturale ed economico del Brasile. Il cognome si trova in varie regioni del paese, con concentrazioni negli stati con una maggiore popolazione di immigrati tedeschi come Rio Grande do Sul e Santa Catarina.

Altri Paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Germania e Brasile, il cognome "Hanig" si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Austria, Israele, Ungheria, Pakistan, Francia, Indonesia, Polonia, Filippine, Australia, Canada, Argentina e Messico, il cognome "Hanig" ha un'incidenza minore ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. /p>

Sebbene le origini e i significati esatti del cognome "Hanig" in questi paesi possano variare, un filo comune è la presenza di immigrati tedeschi che potrebbero aver contribuito alla dispersione del cognome in diverse parti del mondo. Il cognome "Hanig" serve a ricordare le diverse origini e connessioni che esistono all'interno della comunità globale.

Il cognome Hanig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hanig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hanig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hanig

Vedi la mappa del cognome Hanig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hanig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hanig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hanig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hanig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hanig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hanig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hanig nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  2. Germania Germania (190)
  3. Brasile Brasile (63)
  4. Austria Austria (29)
  5. Israele Israele (21)
  6. Ungheria Ungheria (18)
  7. Pakistan Pakistan (10)
  8. Francia Francia (7)
  9. Indonesia Indonesia (5)
  10. Polonia Polonia (5)
  11. Filippine Filippine (3)
  12. Australia Australia (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Messico Messico (1)