Cognome Hemmes

Le origini del cognome Hemmes

Il cognome Hemmes è un cognome comune con una lunga storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, con un'incidenza significativa di 895 individui che portano questo cognome nel paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come Stati Uniti, Germania, Australia, Canada e Qatar, tra gli altri, con incidenze diverse.

Significato storico

Si pensa che il cognome Hemmes abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome personale di un antenato. In questo caso, è probabile che derivi dal nome proprio Hemme, che era un nome popolare nei Paesi Bassi e forse in altri paesi in cui il cognome è prevalente.

I cognomi patronimici erano comunemente usati in passato per differenziare gli individui all'interno di una comunità e per stabilire legami di lignaggio e famiglia. L'uso di cognomi patronimici consentiva inoltre una più facile identificazione e tenuta dei registri, soprattutto in tempi in cui l'alfabetizzazione non era diffusa.

Diffusione del cognome Hemmes

Nel corso del tempo, il cognome Hemmes si è diffuso in vari paesi attraverso la migrazione, il commercio e la conquista. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono oltre 400 persone con il cognome Hemmes, il che indica una presenza significativa di individui con origini o origini olandesi.

In Germania anche il cognome Hemmes è relativamente comune, con 189 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito ai collegamenti storici e alle interazioni tra i Paesi Bassi e la Germania, nonché ai movimenti di popolazione all'interno dell'Europa.

Anche Australia e Canada hanno un notevole numero di individui con il cognome Hemmes, 45 ciascuno. Questi episodi potrebbero essere il risultato dell'immigrazione olandese in questi paesi, nonché di altri fattori storici.

Distribuzione moderna e varianti

Negli ultimi anni, il cognome Hemmes è stato registrato anche in paesi come Qatar, Nuova Zelanda, Sud Africa, Argentina e Inghilterra, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto ai Paesi Bassi o agli Stati Uniti, indica comunque una presenza globale di individui con il cognome Hemmes.

Vale la pena notare che i cognomi possono subire cambiamenti e variazioni nel tempo, portando a grafie e forme diverse. Le varianti del cognome Hemmes possono includere Hem, Hemm, Hemes, Hemmesz e altri, a seconda delle differenze regionali e delle influenze linguistiche.

Ricerca genealogica e approfondimenti

Per le persone interessate alla genealogia e alla ricerca genealogica, il cognome Hemmes può fornire preziosi spunti sulle proprie radici e connessioni ancestrali. Rintracciando il cognome fino alle sue origini ed esplorando la sua distribuzione nei diversi paesi, i ricercatori possono scoprire storie e collegamenti nascosti all'interno del loro albero genealogico.

Strumenti e risorse per la ricerca genealogica, come database online, archivi e test del DNA, possono aiutare le persone a esplorare il proprio lignaggio Hemmes e a scoprire di più sulla propria storia familiare. Entrando in contatto con altre persone che condividono il cognome Hemmes, i ricercatori possono anche costruire una rete di parenti e collaboratori nella loro ricerca di conoscenza.

Eredità e identità

Il cognome Hemmes porta con sé una ricca eredità e una storia che abbraccia continenti e generazioni. Funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio in modo significativo.

Approfondindo le origini e la diffusione del cognome Hemmes, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per la propria storia familiare e il proprio background culturale. Che tu sia un esperto di cognomi o un curioso ricercatore, esplorare il significato del cognome Hemmes può fornire un senso di identità e appartenenza che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Hemmes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hemmes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hemmes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hemmes

Vedi la mappa del cognome Hemmes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hemmes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hemmes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hemmes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hemmes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hemmes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hemmes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hemmes nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (895)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (402)
  3. Germania Germania (189)
  4. Australia Australia (45)
  5. Canada Canada (45)
  6. Qatar Qatar (42)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (29)
  8. Sudafrica Sudafrica (20)
  9. Argentina Argentina (17)
  10. Inghilterra Inghilterra (15)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Brasile Brasile (5)
  13. Francia Francia (5)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Italia Italia (2)