Cognome Handanovic

Cognome 'Handanovic' - Un'analisi completa

Il cognome "Handanovic" è un cognome unico e interessante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un tasso di incidenza totale di 52 in Bosnia ed Erzegovina, 33 negli Stati Uniti, 16 in Svezia, 15 in Germania, 6 in Canada, 4 in Australia, 2 in Svizzera e 1 in Austria, Algeria, Finlandia e Romania, è chiaro che il cognome "Handanovic" ha una presenza globale.

Origini del cognome 'Handanovic'

Si ritiene che il cognome "Handanovic" abbia avuto origine nella regione dei Balcani, in particolare in Bosnia ed Erzegovina. È un cognome comune tra i bosniaci, un gruppo etnico slavo meridionale che vive principalmente in Bosnia ed Erzegovina. Il suffisso "-ovic" è una desinenza comune del cognome slavo, che indica "figlio di" o "discendente di" un antenato maschio di nome Handan.

Sebbene il significato esatto e l'origine del nome "Handan" non siano chiari, è probabile che abbia radici antiche nella regione. Il cognome "Handanovic" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per onorare un illustre antenato o per stabilire un'identità distinta all'interno della propria comunità.

Migrazione e diffusione del cognome 'Handanovic'

Nel corso del tempo, molte famiglie che portano il cognome "Handanovic" sono emigrate in diverse parti del mondo, determinando la sua diffusione e presenza in paesi come Stati Uniti, Svezia, Germania, Canada, Australia, Svizzera e altri. Le ragioni della migrazione variano, dalle opportunità economiche ai fattori politici e sociali.

Negli Stati Uniti, ad esempio, molte persone con il cognome "Handanovic" potrebbero essere immigrate in cerca di una vita migliore o per sfuggire a conflitti e persecuzioni nel loro paese d'origine. La presenza del cognome in paesi come Svezia, Germania e Canada suggerisce anche una storia di migrazione e insediamento nella diaspora bosniaca.

Significato culturale del cognome 'Handanovic'

Per le persone che portano il cognome "Handanovic", il cognome è una parte significativa della loro identità e del loro patrimonio. Porta con sé un senso di orgoglio e di legame con le loro radici ancestrali, collegandoli a una ricca storia e a un patrimonio culturale.

All'interno della comunità bosniaca, il cognome "Handanovic" può essere associato ad alcune tradizioni, costumi e credenze tramandate di generazione in generazione. Le riunioni, le celebrazioni e i rituali familiari spesso svolgono un ruolo centrale nel mantenere un forte senso di identità culturale tra coloro che portano questo cognome.

In quanto discendenti del loro patriarca Handan, gli individui con il cognome "Handanovic" possono anche provare un forte senso di responsabilità nel sostenere i valori e i principi sostenuti dai loro antenati. Ciò può includere un profondo rispetto per la famiglia, la comunità e la tradizione, nonché l'impegno a preservare il proprio patrimonio culturale per le generazioni future.

Sfide e opportunità moderne per il cognome "Handanovic"

Nel mondo globalizzato di oggi, il cognome "Handanovic" deve affrontare sia sfide che opportunità poiché continua a essere tramandato di generazione in generazione. La diaspora delle famiglie bosniache che portano questo cognome ha portato a una comunità diversificata e dispersa che deve affrontare questioni come l'assimilazione culturale, la conservazione dell'identità e il mantenimento dei legami con le proprie radici.

Allo stesso tempo, la diffusione del cognome "Handanovic" in diversi paesi e regioni rappresenta un'opportunità per gli individui di connettersi con altri che condividono un patrimonio e una storia comuni. Attraverso i social media, i forum online e gli eventi culturali, coloro che portano questo cognome possono riunirsi per celebrare la propria identità condivisa e rafforzare i propri legami come comunità.

Poiché il cognome "Handanovic" continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà senza dubbio con sé un'eredità di resilienza, forza e orgoglio culturale. Per coloro che portano questo nome, serve a ricordare i propri antenati e a collegare un passato condiviso che modella il loro presente e futuro.

Il cognome Handanovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Handanovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Handanovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Handanovic

Vedi la mappa del cognome Handanovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Handanovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Handanovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Handanovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Handanovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Handanovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Handanovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Handanovic nel mondo

.
  1. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (52)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  3. Svezia Svezia (16)
  4. Germania Germania (15)
  5. Canada Canada (6)
  6. Australia Australia (4)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)
  11. Romania Romania (1)