Cognome Hashman

La storia del cognome Hashman

Il cognome Hashman è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una siepe o a un confine, derivato dalla parola inglese antico "hæs" che significa "nocciolo" e "mann" che significa "uomo". Il cognome potrebbe anche aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava o realizzava oggetti in legno di nocciolo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hashman si trova più comunemente con un'incidenza di 678. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o da altri paesi da cui ha avuto origine. Nel corso del tempo, il cognome è diventato relativamente raro negli Stati Uniti e la maggior parte dei portatori del cognome probabilmente discendevano da immigrati precedenti.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Hashman ha un'incidenza di 30. Il cognome potrebbe essere stato portato in Pakistan attraverso legami coloniali con il dominio britannico o attraverso il commercio. È possibile che in Pakistan esistano diversi rami della famiglia Hashman, ciascuno con la propria storia e origini uniche.

Canada

In Canada, il cognome Hashman ha un'incidenza di 25. La presenza del cognome in Canada può essere collegata al colonialismo britannico o ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune. La famiglia Hashman in Canada potrebbe avere tradizioni e storie distinte tramandate di generazione in generazione.

Iran

In Iran il cognome Hashman ha un'incidenza di 18. La presenza del cognome in Iran può essere legata a legami storici con l'Inghilterra o con altri paesi in cui si trova il cognome. La famiglia Hashman in Iran potrebbe avere una storia unica che riflette il complesso panorama culturale e politico della regione.

Australia

In Australia, il cognome Hashman ha un'incidenza di 17. La presenza del cognome in Australia può essere collegata alla colonizzazione britannica e ai modelli di immigrazione. La famiglia Hashman in Australia potrebbe essersi adattata al paesaggio e alla cultura unici del paese, pur preservando aspetti della propria eredità ancestrale.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Hashman ha un'incidenza di 14 persone. Il cognome probabilmente ha una lunga storia in Inghilterra, con testimonianze dei primi portatori del cognome risalenti a secoli fa. La famiglia Hashman in Inghilterra potrebbe avere radici profonde nella comunità locale e aver svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia della regione.

Altri Paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Pakistan, Canada, Iran, Australia e Regno Unito, il cognome Hashman si trova anche in una serie di altri paesi con incidenze minori. Questi paesi includono India (6), Malesia (3), Germania (1), Israele (1), Iraq (1), Isole Cayman (1), Russia (1) e Tanzania (1). La presenza del cognome Hashman in questi paesi può essere collegata a diversi collegamenti storici e culturali.

Nel complesso, il cognome Hashman è un cognome affascinante con collegamenti storici unici con più paesi in tutto il mondo. Ogni ramo della famiglia Hashman ha probabilmente la propria storia e tradizioni distinte che sono state plasmate dal contesto storico della regione in cui si trovano. La rarità del cognome ne accresce il fascino e rende la ricerca sulla storia della famiglia Hashman un'esperienza gratificante e arricchente.

Il cognome Hashman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hashman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hashman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hashman

Vedi la mappa del cognome Hashman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hashman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hashman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hashman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hashman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hashman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hashman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hashman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (678)
  2. Pakistan Pakistan (30)
  3. Canada Canada (25)
  4. Iran Iran (18)
  5. Australia Australia (17)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. India India (6)
  8. Malesia Malesia (3)
  9. Germania Germania (1)
  10. Israele Israele (1)
  11. Iraq Iraq (1)
  12. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Tanzania Tanzania (1)