Cognome Hegyes

Le origini del cognome Hegyes

Il cognome Hegyes ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Ungheria, il cognome è stato trovato anche in Romania, Stati Uniti, Canada, Germania, Inghilterra, Svezia, Repubblica Ceca, Australia, Slovacchia, Argentina, Austria, Spagna, Italia, Marocco, Russia e Venezuela.

Origini in Ungheria

Con un totale di 991 casi in Ungheria, è evidente che il cognome Hegyes ha radici profonde nel paese. L'Ungheria ha una lunga storia di cognomi, con molte famiglie che tramandano i loro nomi di generazione in generazione. Il nome Hegyes potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica come una montagna o una collina, poiché "hegy" significa "montagna" in ungherese.

Significato storico

Nel corso della storia, le famiglie con il cognome Hegyes potrebbero aver svolto un ruolo importante nella società ungherese. Potrebbero essere stati proprietari terrieri, commercianti o persino nobili. La ricerca negli archivi e nei documenti storici ungheresi potrebbe fornire maggiori informazioni sul significato del cognome Hegyes nella storia ungherese.

Diffusione in Romania

Con un totale di 201 casi in Romania, anche il cognome Hegyes ha lasciato il segno nel paese. La Romania ha una storia diversificata con molte influenze culturali diverse, il che rende probabile che il cognome Hegyes abbia un'origine unica nel paese. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici rumeni potrebbero far luce sulle origini del cognome in Romania.

Connessioni culturali

La diffusione del cognome Hegyes in Romania potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o al commercio tra Ungheria e Romania. I legami culturali tra i due paesi potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome oltre confine.

Presenza negli Stati Uniti

Con 144 casi negli Stati Uniti, il cognome Hegyes è arrivato anche sulle coste americane. Gli immigrati ungheresi potrebbero aver portato con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata che ha plasmato la storia del paese.

Storia di immigrati

La storia degli immigrati ungheresi con il cognome Hegyes è probabilmente una storia di perseveranza e duro lavoro. Potrebbero aver dovuto affrontare sfide e discriminazioni quando si sono stabiliti in un nuovo paese, ma il loro contributo alla società americana è evidente nella presenza del cognome negli Stati Uniti.

Impatto sulla migrazione globale

La dispersione del cognome Hegyes in paesi come Canada, Germania, Inghilterra, Svezia e altri riflette la natura globale della migrazione. Le famiglie con il cognome Hegyes potrebbero aver viaggiato in lungo e in largo, cercando nuove opportunità e lasciando il segno nei paesi in cui si stabilirono.

Influenza globale

La presenza globale del cognome Hegyes evidenzia l'interconnessione delle società di tutto il mondo. Le famiglie con questo cognome hanno dato un contributo significativo al tessuto culturale e sociale dei paesi che hanno chiamato casa.

Opportunità di ricerca

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio con il cognome Hegyes, sono disponibili ampie opportunità di ricerca. Archivi ungheresi, documenti genealogici e documenti storici possono fornire preziose informazioni sulle origini e sul significato del cognome. Inoltre, i database genealogici internazionali e gli strumenti di ricerca possono aiutare le persone a entrare in contatto con altri che condividono il cognome Hegyes.

Preservare la storia familiare

Approfondindo la storia del cognome Hegyes, gli individui possono preservare l'eredità della propria famiglia e tramandare le proprie storie alle generazioni future. La ricerca sulla propria genealogia può fornire una comprensione più profonda delle proprie radici e identità, collegando gli individui ai loro antenati e alle tradizioni che hanno plasmato la loro famiglia nel tempo.

Il cognome Hegyes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hegyes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hegyes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hegyes

Vedi la mappa del cognome Hegyes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hegyes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hegyes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hegyes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hegyes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hegyes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hegyes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hegyes nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (991)
  2. Romania Romania (201)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  4. Canada Canada (24)
  5. Germania Germania (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Svezia Svezia (5)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  9. Australia Australia (3)
  10. Slovacchia Slovacchia (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Marocco Marocco (1)