Il cognome Hughs è un esempio affascinante del ricco arazzo di cognomi che esistono oggi nel mondo. Con un'incidenza totale di 1692 negli Stati Uniti, 112 in Inghilterra, 62 in Australia, 28 in Canada e numeri minori in vari altri paesi, il nome ha una presenza diffusa. Esploriamo la storia e la distribuzione del cognome Hughs in modo più dettagliato.
Il cognome Hughs è di origine gallese, derivato dal nome personale Hugh, a sua volta di origine germanica. Il nome Ugo, che significa "cuore" o "mente", era popolare nel medioevo e fu portato in Gran Bretagna dai Normanni. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Hughes, Huw e Hughs.
Anche i modelli di immigrazione e gli eventi storici hanno avuto un ruolo nel plasmare la distribuzione del cognome Hughs. Gli immigrati gallesi in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda probabilmente hanno contribuito alla diffusione del cognome in quelle regioni. La presenza di Hughs in paesi come l'Irlanda e la Scozia può essere attribuita ai legami storici tra questi paesi e il Galles.
Con un'incidenza di 1692 negli Stati Uniti, il cognome Hughs ha una presenza significativa nel paese. L'immigrazione gallese negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo probabilmente contribuì alla crescita del cognome nelle regioni con grandi comunità gallesi, come Pennsylvania, Ohio e California.
Oggi, individui con il cognome Hughs si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni nelle aree urbane e nelle regioni con una forte eredità gallese. Il nome è diventato parte del variegato insieme di cognomi americani, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
Nel Regno Unito, il cognome Hughs è più comune in Inghilterra e Galles, con incidenze minori in Scozia e Irlanda del Nord. Il nome ha una lunga storia nella regione, che risale al Medioevo, quando erano popolari varianti come Hughes e Huw.
La migrazione gallese nel Regno Unito e verso altri paesi di lingua inglese ha contribuito alla distribuzione del cognome Hughs. Oggi, individui con il cognome Hughs si possono trovare in varie regioni del Regno Unito, con concentrazioni in aree con forti origini o legami con il Galles.
Sebbene il cognome Hughs sia più comune nei paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e il Regno Unito, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come Australia, Canada e Nuova Zelanda hanno un numero piccolo ma notevole di individui con il cognome Hughs, probabilmente a causa di modelli storici di immigrazione e legami culturali.
Nei paesi non anglofoni come Egitto, Svizzera e Israele, l'incidenza del cognome Hughs è molto più bassa. Questi eventi possono essere il risultato di migrazioni individuali, matrimoni interculturali o altri fattori che hanno portato alla presenza del cognome in queste regioni.
Nel complesso, il cognome Hughs è un esempio unico e affascinante della vasta gamma di cognomi esistenti nel mondo. Con le sue origini gallesi, il significato storico e la distribuzione globale, il nome porta con sé una ricca storia e un'eredità culturale. Che si trovino negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in altre parti del mondo, le persone con il cognome Hughs fanno parte di una comunità più ampia legata da eredità e antenati condivisi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hughs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hughs è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hughs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hughs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hughs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hughs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hughs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hughs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.