Il cognome Hogges è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio "hogge", che significa suino o maiale. Era tipicamente usato come soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo a un maiale, sia nell'aspetto che nel comportamento. I cognomi basati su soprannomi erano comuni nell'Inghilterra medievale, poiché aiutavano a distinguere le persone con nomi comuni.
Il primo esempio documentato del cognome Hogges risale al XIII secolo in Inghilterra. Era spesso scritto in vari modi, tra cui Hog, Hogg e Hogges. Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle zone rurali dell'Inghilterra dove l'allevamento di suini era un'occupazione comune. Nel corso del tempo, la famiglia Hogges si diffuse in tutto il paese, con vari rami che si stabilirono in diverse regioni.
All'inizio del XIX secolo, molti membri della famiglia Hogges emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. La rivoluzione industriale e le difficoltà economiche in Inghilterra spinsero molte famiglie a cercare una vita migliore in America. Il cognome Hogges era relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza di 103 persone registrata negli ultimi dati del censimento.
C'è anche una piccola presenza del cognome Hogges in Canada, con una sola incidenza registrata. È probabile che una singola famiglia o un individuo che porta questo cognome sia migrato in Canada ad un certo punto della storia. Le ragioni della loro migrazione potrebbero essere state simili a quelle delle famiglie Hogges che si stabilirono negli Stati Uniti.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Hogges. Uno di questi individui era John Hogges, un importante proprietario terriero dell’Inghilterra medievale che giocò un ruolo chiave nella politica locale. Un'altra degna di nota portatrice del cognome fu Elizabeth Hogges, un medico pioniere che diede un contributo significativo al campo della medicina.
Oggi il cognome Hogges continua ad essere relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. I discendenti delle famiglie Hogges originali si sono sparsi in tutto il paese, assumendo varie professioni e ruoli nella società. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, fa comunque parte del ricco arazzo di cognomi che compongono la variegata popolazione degli Stati Uniti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hogges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hogges è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hogges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hogges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hogges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hogges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hogges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hogges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.