Cognome Hencke

Le origini del cognome Hencke

Il cognome Hencke è un cognome tedesco che deriva dal nome proprio Heinrich, che in tedesco significa "sovrano della casa". È un cognome patronimico, nel senso che originariamente veniva utilizzato per identificare i discendenti di un particolare antenato. Il cognome è comune in Germania e si è diffuso anche in altri paesi del mondo.

Germania

In Germania il cognome Hencke ha un'incidenza elevata, con 632 persone che portano questo cognome. Il nome ha una lunga storia in Germania e può essere fatto risalire al medioevo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare in zone come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altre parti della Germania e ora si trova in tutto il paese.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Hencke è abbastanza comune, con 433 persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente arrivò in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, compreso il cognome Hencke, che da allora si è affermato in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hencke ha un'incidenza moderata, con 339 individui che hanno questo cognome. Gli immigrati tedeschi furono i principali portatori del cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi, persone con il cognome Hencke possono essere trovate in vari stati del paese.

Altri Paesi

Mentre Germania, Brasile e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Hencke, il nome è presente anche in molti altri paesi. In Perù ci sono 63 persone con il cognome Hencke, mentre in Francia, Cile, Inghilterra, Polonia, Argentina, Tailandia, Sud Africa, Austria, Australia, Canada, Svizzera, Cina, Paesi Bassi e Singapore, il cognome Hencke è inferiore comune, con solo pochi individui che portano questo nome in ogni paese.

Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome Hencke ha ancora un significato e rappresenta una parte della diaspora tedesca globale. Il cognome funge da collegamento con l'eredità e l'ascendenza tedesca, collegando individui di tutto il mondo a una storia e a un lignaggio comuni.

Il cognome Hencke può avere variazioni nell'ortografia, come Henke o Henk, ma indipendentemente dall'ortografia, il nome conserva le sue origini germaniche e continua ad essere tramandato di generazione in generazione. È un nome che racchiude significato e significato per coloro che lo portano, servendo a ricordare le loro radici e la loro eredità tedesca.

Il cognome Hencke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hencke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hencke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hencke

Vedi la mappa del cognome Hencke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hencke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hencke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hencke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hencke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hencke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hencke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hencke nel mondo

.
  1. Germania Germania (632)
  2. Brasile Brasile (433)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  4. Perù Perù (63)
  5. Francia Francia (9)
  6. Cile Cile (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Polonia Polonia (4)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)