Cognome Hense

La storia del cognome Hense

Il cognome Hense è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Germania. Si ritiene che sia di origine germanica, derivato dal nome personale "Hildun" che significa "battaglia". Il cognome Hense è classificato come cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome del padre. In questo caso, Hense sarebbe stato utilizzato per identificare il figlio di qualcuno di nome Hildebrand.

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Hense è più alta in Germania, con 3.552 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è rimasto relativamente concentrato nel suo paese d'origine, indicando un forte legame con l'eredità tedesca.

Modelli di migrazione del cognome Hense

Sebbene il cognome Hense sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 639 individui che portano il nome. Ciò non sorprende considerando i modelli storici dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Oltre agli Stati Uniti e alla Germania, il cognome Hense può essere trovato in numero minore anche in paesi come India, Paesi Bassi, Brasile, Belgio e Argentina. Questi numeri più piccoli indicano che le persone che portano il cognome Hense potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro o legami familiari.

Individui notevoli con il cognome Hense

Anche se il cognome Hense potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è Johann Adolph Hense, un musicista e compositore tedesco vissuto nel XVIII secolo. Hense era noto per il suo contributo allo sviluppo della musica classica in Germania e la sua eredità continua ad essere celebrata ancora oggi.

In tempi più recenti, ci sono individui con il cognome Hense che hanno dato un contributo significativo a vari campi come la scienza, il mondo accademico e le arti. Sebbene il loro numero possa essere relativamente piccolo rispetto ad altri cognomi, il loro impatto non dovrebbe essere sottovalutato.

Il futuro del cognome Hense

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Hense è incerto. È possibile che il cognome continui ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con l'eredità tedesca. Tuttavia, con la crescente mobilità globale e i matrimoni interculturali, esiste anche la possibilità che il cognome Hense possa divenire più disperso tra paesi e culture diverse.

Indipendentemente da ciò che riserva il futuro, il cognome Hense porterà sempre con sé un senso di storia e identità. Coloro che portano il nome Hense possono essere orgogliosi della propria eredità e dell'eredità unica che ne deriva.

Il cognome Hense nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hense, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hense è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hense

Vedi la mappa del cognome Hense

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hense nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hense, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hense che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hense, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hense si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hense è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hense nel mondo

.
  1. Germania Germania (3552)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (639)
  3. India India (149)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (113)
  5. Brasile Brasile (98)
  6. Belgio Belgio (90)
  7. Argentina Argentina (34)
  8. Francia Francia (25)
  9. Australia Australia (23)
  10. Austria Austria (18)
  11. Canada Canada (15)
  12. Svizzera Svizzera (12)
  13. Uruguay Uruguay (8)
  14. Russia Russia (5)
  15. Cina Cina (3)