Cognome Hermana

La storia del cognome 'Hermana'

Il cognome "Hermana" ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. È interessante esplorare le origini e il significato di questo cognome, nonché la sua prevalenza in diverse regioni. Grazie ai dati che mostrano la sua distribuzione in paesi come Indonesia, Spagna, Messico e Repubblica Dominicana, possiamo ottenere informazioni dettagliate sull'impatto globale del cognome "Hermana".

Origini del cognome

Il cognome "Hermana" probabilmente ha le sue origini nella parola spagnola per sorella, che è "hermana". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare una relazione familiare o un'affiliazione. È possibile che le persone con questo cognome fossero note per i loro forti legami familiari o rapporti con i loro fratelli.

Con la diffusione del cognome in paesi diversi, potrebbero essersi verificate variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, che hanno portato alle diverse forme del nome che vediamo oggi. Nonostante queste variazioni, il significato di fondo del cognome "Hermana" rimane probabilmente connesso al concetto di sorellanza e di legami familiari.

Distribuzione globale

Secondo i dati, il cognome "Hermana" è prevalente in Indonesia, con un'incidenza totale di 3894. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici nella cultura e nella società indonesiana e potrebbe essere un cognome comune tra le famiglie della regione .

Dopo l'Indonesia, i paesi con l'incidenza più alta del cognome "Hermana" si riscontrano in Spagna (273), Messico (104) e Repubblica Dominicana (85). Questa distribuzione indica che il cognome si è diffuso oltre le sue originarie origini spagnole e ha guadagnato popolarità in vari paesi in tutto il mondo.

Altri paesi in cui il cognome "Hermana" ha una presenza notevole includono gli Stati Uniti (40), l'Argentina (39), il Venezuela (22) e l'Ecuador (19). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Indonesia o Spagna, la sua presenza dimostra la portata globale del nome.

Significato culturale

Dato il significato della parola "hermana" in spagnolo, il cognome "Hermana" probabilmente porta connotazioni di famiglia, unità e sostegno. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi dei propri legami familiari e possono dare priorità ai rapporti con i propri fratelli.

Inoltre, la prevalenza del cognome "Hermana" in vari paesi suggerisce che sia diventato parte di paesaggi culturali diversi. Che si trovino in Indonesia, Spagna, Messico o altrove, le persone con il cognome "Hermana" possono provare un senso di appartenenza a una comunità più ampia collegata da questo nome condiviso.

Variazioni e adattamenti

Come molti cognomi, il nome "Hermana" ha probabilmente subito variazioni e adattamenti man mano che si è diffuso in diverse regioni. Queste variazioni possono essere dovute a differenze nella lingua, nella pronuncia o anche nelle norme culturali.

In alcuni paesi, il cognome "Hermana" può essere scritto e pronunciato in modo diverso, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche della regione. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome "Hermana" rimangono intatti, sottolineando l'importanza della famiglia e delle relazioni.

Conclusione

Il cognome "Hermana" occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, simboleggiando il legame di sorellanza e famiglia. Con la sua distribuzione capillare e il suo significato culturale, il nome "Hermana" continua a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che lo portano.

Esplorando la storia e l'impatto del cognome "Hermana", otteniamo una comprensione più profonda del ruolo che i nomi svolgono nel plasmare le nostre identità e nel collegarci al nostro passato. In Indonesia, Spagna, Messico e altrove, il cognome "Hermana" rimane un potente simbolo di unità e parentela.

Il cognome Hermana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hermana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hermana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hermana

Vedi la mappa del cognome Hermana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hermana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hermana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hermana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hermana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hermana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hermana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hermana nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (3894)
  2. Spagna Spagna (273)
  3. Messico Messico (104)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (85)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  6. Argentina Argentina (39)
  7. Venezuela Venezuela (22)
  8. Ecuador Ecuador (19)
  9. Filippine Filippine (8)
  10. El Salvador El Salvador (8)
  11. Guatemala Guatemala (8)
  12. Bolivia Bolivia (7)
  13. Costa Rica Costa Rica (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (7)
  15. Nicaragua Nicaragua (6)