Il cognome "Harmann" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diffusa in più paesi. Con un totale di 905 occorrenze in vari paesi, questo cognome ha una presenza significativa in Germania, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Ungheria, Argentina, Brasile e molte altre nazioni. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Harmann" nei diversi paesi.
In Germania, si ritiene che il cognome "Harmann" abbia avuto origine come nome patronimico, derivato dal nome "Herman". Il suffisso "-mann" nel cognome indica una connessione con una persona, suggerendo che il portatore originale del nome fosse il figlio di qualcuno di nome Herman. Questa pratica di formare cognomi basati sul nome del padre era comune in Germania durante il Medioevo.
Con 443 casi in Germania, il cognome "Harmann" è relativamente comune nel paese. Probabilmente si diffuse in diverse regioni della Germania nel corso dei secoli, portato da famiglie che lo adottarono come nome ancestrale. Oggi, le persone che portano il cognome "Harmann" possono far risalire le loro radici a varie parti della Germania, riflettendo i diversi modelli migratori storici della popolazione.
Negli Stati Uniti, il cognome "Harmann" è meno comune rispetto alla Germania, con 352 casi segnalati. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei nei secoli XVIII e XIX. Gli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti spesso mantennero i loro cognomi originali, tra cui "Harmann", per preservare il loro patrimonio culturale.
Gli individui con il cognome "Harmann" negli Stati Uniti si possono trovare in vari stati, riflettendo la diffusa dispersione degli immigrati tedeschi in tutto il paese. Le storie familiari e i documenti genealogici possono fornire informazioni preziose sulle origini e sulle migrazioni specifiche delle famiglie "Harmann" negli Stati Uniti, collegando i discendenti attuali alle loro radici europee.
Anche se meno comune in paesi come Francia, Svizzera, Ungheria e Argentina, il cognome "Harmann" è ancora presente con un numero variabile di occorrenze. In ciascuno di questi paesi, il cognome può avere significati linguistici o storici diversi, riflettendo la complessità dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo.
Ad esempio, in Francia, dove il cognome "Harmann" ha 35 occorrenze, il nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi alla lingua francese. Allo stesso modo, in Svizzera (29 casi) e Ungheria (12 casi), il cognome "Harmann" potrebbe avere origini o connotazioni distinte all'interno del contesto locale.
Nel complesso, la distribuzione del cognome "Harmann" nei diversi paesi evidenzia l'interconnessione dei modelli migratori globali e i legami storici tra le popolazioni. Studiando la prevalenza e le variazioni di questo cognome in diverse regioni, ricercatori e genealogisti possono ottenere preziose informazioni sul complesso arazzo della storia umana e dello scambio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.