Cognome Hormann

Le origini del cognome Hormann

Il cognome Hormann ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2230 in Germania, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa nel paese. Tuttavia, si trova anche negli Stati Uniti con un'incidenza di 1.112, così come in Brasile (136), Paesi Bassi (114) e Cile (80), tra gli altri. Questa distribuzione capillare del cognome Hormann indica che ha una storia ricca e diversificata.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Hormann abbia avuto origine come cognome descrittivo, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una fortezza o a un castello. Il prefisso "Horr" significa "castello" in antico alto tedesco, mentre "mann" è un suffisso comune che denota una persona. Pertanto, il cognome Hormann probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un castello o a una fortezza, o forse lavorava come guardia o servitore in uno di essi.

Con il passare del tempo il cognome Hormann si diffuse in tutta la Germania e venne associato a varie famiglie e regioni. Oggi è un cognome comune nel paese, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hormann probabilmente arrivò con gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore. Con un'incidenza di 1112, è chiaro che il cognome ha messo radici nel paese ed è diventato parte del melting pot americano.

Molte famiglie con il cognome Hormann hanno contribuito al tessuto della società americana, con individui che eccellono in vari campi e industrie. Dagli affari alle arti, il cognome Hormann ha lasciato il segno negli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il cognome Hormann è meno comune rispetto a paesi come Germania e Stati Uniti, con un'incidenza di 136. Tuttavia, è ancora presente nel paese ed è stato probabilmente portato da immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile .

Il cognome Hormann potrebbe aver assunto diversi significati e associazioni in Brasile, riflettendo il contesto culturale e storico unico del paese. Le famiglie brasiliane con il cognome Hormann potrebbero avere le proprie storie e tradizioni che hanno plasmato il significato del loro nome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hormann ha un'incidenza moderata di 114, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Come in altri paesi, il cognome probabilmente ha origine in Germania ed è stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi.

La variazione olandese del cognome Hormann potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere le differenze linguistiche e fonetiche tra olandese e tedesco. Tuttavia, il significato principale e la storia del cognome rimangono coerenti in tutti i paesi.

Cile

In Cile, il cognome Hormann ha un'incidenza di 80, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Come in Brasile, il cognome probabilmente arrivò con gli immigrati tedeschi che si stabilirono in Cile e divennero parte della popolazione locale.

Le famiglie cilene con il cognome Hormann possono avere le loro storie e tradizioni uniche che hanno plasmato il significato del loro nome nel paese. Il cognome probabilmente porta connotazioni e associazioni diverse in Cile rispetto alle sue origini in Germania.

Conclusione

Il cognome Hormann ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere fatte risalire alla Germania e ad altri paesi in tutto il mondo. Nonostante le variazioni nella pronuncia e nell'ortografia, il significato principale del nome rimane coerente nei vari paesi, riflettendo le sue origini come cognome descrittivo.

Dalla Germania agli Stati Uniti, dal Brasile ai Paesi Bassi, fino al Cile, il cognome Hormann ha lasciato il segno in vari paesi e culture. Le famiglie che portano questo nome hanno contribuito al tessuto della società in diversi modi, arricchendo il mondo con le loro storie e tradizioni.

Il cognome Hormann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hormann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hormann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hormann

Vedi la mappa del cognome Hormann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hormann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hormann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hormann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hormann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hormann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hormann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hormann nel mondo

.
  1. Germania Germania (2230)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1112)
  3. Brasile Brasile (136)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (114)
  5. Cile Cile (80)
  6. Canada Canada (51)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (51)
  8. Australia Australia (41)
  9. Inghilterra Inghilterra (21)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Svizzera Svizzera (6)
  12. Spagna Spagna (6)
  13. Galles Galles (5)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Sudafrica Sudafrica (3)