Cognome Hoermann

Le origini del cognome Hoermann

Il cognome Hoermann è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "herman", che significa "guerriero" o "militare". È un cognome professionale originariamente dato a uomini che lavoravano come soldati o guerrieri. Con il passare del tempo il cognome Hoermann divenne un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia.

Nei paesi di lingua tedesca, cognomi come Hoermann venivano spesso utilizzati per identificare l'occupazione o lo status di una persona nella società. Il cognome Hoermann era un modo per distinguere un uomo che era un guerriero o un soldato dagli altri della comunità. Serviva come distintivo d'onore e di orgoglio per coloro che portavano questo nome.

Hoermann negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hoermann è relativamente raro, con solo 476 casi registrati del nome. La famiglia Hoermann probabilmente emigrò negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei, cercando migliori opportunità e una nuova vita nel Nuovo Mondo. Oggi, i discendenti della famiglia Hoermann si possono trovare in tutto il Paese, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Il nome Hoermann potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane. Tuttavia, l'orgogliosa eredità e le origini del cognome risuonano ancora tra coloro che oggi ne portano il nome.

Hoermann in Germania

In Germania, il cognome Hoermann è più comune, con 315 occorrenze registrate del nome. La famiglia Hoermann ha una lunga storia in Germania, con radici che probabilmente risalgono a secoli fa. In Germania, i cognomi sono spesso legati al luogo di origine, all'occupazione o ad altri legami familiari di una persona. Il nome Hoermann potrebbe aver avuto origine in una particolare regione della Germania o essere stato tramandato di generazione in generazione dalla stessa famiglia.

Oggi, gli Hoermann in Germania potrebbero ancora avere stretti legami con la loro terra d'origine, mantenendo tradizioni e pratiche culturali tramandate di generazione in generazione. Il nome Hoermann è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie tedesche.

Hoermann nel mondo

Sebbene il cognome Hoermann si trovi più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia ci sono 54 occorrenze del nome, mentre l'Argentina ha 44 occorrenze. Anche paesi come Austria, Australia, Canada e Inghilterra hanno un numero minore di Hoermann tra le loro popolazioni.

In tutto il mondo, gli Hoermann hanno lasciato il segno in vari campi e settori, apportando le proprie competenze e talenti alle rispettive comunità. Il nome Hoermann ricorda il coraggio e la forza dei guerrieri del passato, mentre ogni nuova generazione porta avanti l'eredità dei propri antenati.

Hoermann: un nome d'onore

Che sia negli Stati Uniti, in Germania o altrove, il cognome Hoermann è un simbolo di onore e patrimonio. Coloro che portano questo nome portano con sé un'eredità di forza, coraggio e determinazione. La famiglia Hoermann è una testimonianza della resilienza e della perseveranza dello spirito umano, capace di superare ostacoli e sfide per costruire un futuro migliore per sé e per i propri discendenti.

Mentre gli Hoermann continuano a lasciare il segno nel mondo, il loro nome sarà ricordato e venerato per le generazioni a venire. L'eredità della famiglia Hoermann continua a vivere, a testimonianza del potere di un nome e della forza di un'orgogliosa discendenza.

Il cognome Hoermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoermann

Vedi la mappa del cognome Hoermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoermann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (476)
  2. Germania Germania (315)
  3. Francia Francia (54)
  4. Argentina Argentina (44)
  5. Austria Austria (32)
  6. Australia Australia (23)
  7. Canada Canada (23)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Italia Italia (6)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Giordania Giordania (2)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  14. Bermuda Bermuda (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)