Il cognome Harmon è di origine inglese, derivato dal nome medievale Heriman, che a sua volta deriva dal nome inglese antico Eormenric. Questo nome è composto dagli elementi “eor”, che significa “cinghiale”, e “mær”, che significa “fama” o “potere”. Il cognome Harmon fu registrato per la prima volta in Inghilterra nel XIII secolo e da allora si è diffuso in vari altri paesi in tutto il mondo.
Negli Stati Uniti il cognome Harmon è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 96.236 individui che portano questo cognome. La famiglia Harmon ha una lunga storia negli Stati Uniti, con molti personaggi importanti che portano questo cognome. Una figura famosa con il cognome Harmon è l'attore Mark Harmon, noto per i suoi ruoli in programmi televisivi come NCIS.
In Liberia anche il cognome Harmon è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 3.540 individui. La famiglia Harmon ha probabilmente radici profonde in Liberia e il cognome potrebbe essere stato portato nel paese durante il periodo della colonizzazione dagli schiavi afroamericani liberati dagli Stati Uniti.
Nel Regno Unito, il cognome Harmon si trova in varie regioni, con l'Inghilterra che ha l'incidenza più alta con 1.015 individui. La famiglia Harmon è probabilmente presente nel Regno Unito da secoli, con molte famiglie che portano questo cognome in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
In Canada è presente anche il cognome Harmon, con un'incidenza di 844 individui. La famiglia Harmon potrebbe essere immigrata in Canada dagli Stati Uniti o da altri paesi, contribuendo alla diffusione di questo cognome nel paese.
In Irlanda il cognome Harmon è meno diffuso, con un'incidenza di 825 individui. La famiglia Harmon in Irlanda potrebbe avere legami con l'Inghilterra o con altri paesi ed è probabile che il cognome sia entrato nel paese attraverso la migrazione o altri mezzi.
Anche Australia e Nuova Zelanda hanno individui con il cognome Harmon, con 351 e 106 casi, rispettivamente. La famiglia Harmon in questi paesi potrebbe essere originaria del Regno Unito o di altre regioni e da allora ha stabilito radici in Australia e Nuova Zelanda.
Il cognome Harmon può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Nigeria, Indonesia, Giamaica, Germania, Messico, Sud Africa, Filippine, Danimarca, India, Brasile e molti altri. La famiglia Harmon si è diffusa in lungo e in largo e gli individui che portano questo cognome hanno lasciato il segno in diverse culture e società.
Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Harmon che hanno lasciato il segno nel mondo. Da attori e musicisti a politici e imprenditori, la famiglia Harmon ha dato un contributo significativo a vari campi.
Uno degli individui più noti con il cognome Harmon è l'attore Mark Harmon. Nato negli Stati Uniti, Mark Harmon ha avuto una carriera di successo in televisione e al cinema, con ruoli in programmi come NCIS e film come "Summer School" e "Freaky Friday".
Larry Harmon era un intrattenitore e attore americano noto per aver interpretato il personaggio di Bozo il Clown. Harmon era una figura molto amata nella televisione per bambini, in grado di infondere gioia al pubblico di tutte le età con le sue performance comiche e i suoi costumi colorati.
Tom Harmon era un giocatore di football americano e conduttore sportivo, noto per aver giocato per l'Università del Michigan e i Los Angeles Rams nella NFL. Harmon è stato vincitore dell'Heisman Trophy e membro della College Football Hall of Fame.
Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone di talento con il cognome Harmon che hanno avuto un impatto nei rispettivi campi. La famiglia Harmon continua a prosperare e ad avere successo in una varietà di settori, lasciando un'eredità duratura per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harmon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harmon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harmon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harmon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harmon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harmon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harmon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harmon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.